Overclock Core 2 Quad Q9650

Pubblicità
No, il Bios non mi da nessuna possibilità di aumentare qualche voltaggio. Posso soltanto aumentare il voltaggio della RAM.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

ma fammi capire , hai fatto il test di prime95, con il settaggio base che ho visto negli screen ed è andato in schermata blu?

praticamente ti tocca andare nella direzione opposta, e ricercare la causa
scarica aida64 e in alto su strumenti avvia uno stress test solo delle ram, (o usa memtest86 sotto dos) almeno escludiamo problemi alle ram.
finito lo steess test di aida64 metti lo screen della schermata statistiche cosi controllo pure i voltaggi dell'alimentatore
se va tutto liscio dal bios setta cpu ratio a 8,5 e lancia prime95 se hai ancora blu screen lasci cpu ratio in auto e scendi di bus da 333 a 320 e prova prime95

Quindi devo abbandonare l’idea di fare overclock? E risolvere questo problema del blu screen in default ?

se va in crash già così è inutile salire di frequenza con l'overclock, al massimo devi scenderla.
scusa la domanda, ma che devi farci con il pc? è la prima volta che va in blue screen? se è la prima volta mi viene il sospetto che a te non serve tutta quella potenza per l'uso che ne fai, quindi non ti serve overcloccare quella cpu

Tranquillo. Anzi, ottima domanda... giocando all’ultimo gioco di Shadow of the Tomb Raider mi è successo che è andato in blue screen. Mi è successo pure utilizzando BlueStacks. Ma siccome capita una volta ogni mese.. l’ho trascurato questo “problema”. A me serve più potenza perché gioco a tanti titoli moderni che per carità scendendo a compromessi riesco a farli girare tranquillamente dai 25 fino addirittura ai 60 fps .... quindi non vorrei scendere di frequenza di base. Mi accontento a questo punto se non posso andare oltre di lasciare tutto per come è ... è avere ogni tanto un blue screen.....

come ho detto puo' anche essere un problema di alimentazione
che scheda video hai?

@BWD87 e @SiRiO se ignorassi questo discorso del blue screen e procederei lo stesso ad aumentare però a piccoli passi da 1mhz.. cosa potrebbe succedere ?

Se mettessi le DDR 2 800 riuscirei a migliorare il sistema in default ? O è proprio la mobo da cambiare ?

per overcloccare bene quella cpu dovresti cambiare sia mobo che ram, lascia perdere, una mobo 775 da overclock se la fanno pagare pure 50€ quindi non conviene assolutamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro