DOMANDA Overclock core 2 duo e8400

blackbaloon

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un aiuto per overclocare la mia CPU. È una configurazione un po vecchiotta e per ora sono riuscito a portarlo a 3.6 Ghz senza problemi.
La configurazione :
-mobo ASUS P5KPL-AM EPU
-2 Gb ram DDR2 della Kingston da 800 Mhz
-alimentatore da 450 W ma ne posso trovare tranquillamente un più potente se serve

Riguardo le temperature, facendo andare il benchmark di cinebench con la CPU a 3.6 Ghz sono arrivato al massimo a 53 gradi
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un aiuto per overclocare la mia CPU. È una configurazione un po vecchiotta e per ora sono riuscito a portarlo a 3.6 Ghz senza problemi.
La configurazione :
-mobo ASUS P5KPL-AM EPU
-2 Gb ram DDR2 della Kingston da 800 Mhz
-alimentatore da 450 W ma ne posso trovare tranquillamente un più potente se serve

Riguardo le temperature, facendo andare il benchmark di cinebench con la CPU a 3.6 Ghz sono arrivato al massimo a 53 gradi
Beh, ma già 3.6 ghz è un buon risultato ;).
Hai raggiunto quelle frequenze con i voltaggi stock del procio?
 

blackbaloon

Nuovo Utente
4
0
si si tutti in auto
il punto è che sopra i 3.6 senza andare a modificare manualmente i voltaggi e le altre impostazioni non riesce ad andare. Vorrei portarlo a 4.0 Ghz per utilizzarlo come secondo pc ma non sono tanto esperto in overclock
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
si si tutti in auto
il punto è che sopra i 3.6 senza andare a modificare manualmente i voltaggi e le altre impostazioni non riesce ad andare. Vorrei portarlo a 4.0 Ghz per utilizzarlo come secondo pc ma non sono tanto esperto in overclock
e allora lascialo cosi'. Bisogna accontentarsi, oltre sarebbe accanimento terapeutico senza apprezzabili risultati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!