Overclock con Msi Afterburner

Pubblicità

Terenzi92

Utente Attivo
Reazioni
393
Punteggio
66
Buongiorno,

come da titolo oggi ho provato a fare overclock tramite Msi.
Vi posto una foto del risultato che ho ottenuto.

Compare la dicitura "Results are considered unstable"

Significa che non posso fare overclock?

Grazie a tutti per le risposte.

Allegati

• image0 (1).webp
    image0 (1).webp
    880.1 KB · Visualizzazioni: 35
normalmente i valori "ok" con cui puoi overcloccare una scheda sono 150mhz max sul core e 200mhz max sulla memoria, se vuoi andare di più il sistema potrebbe essere instabile, assicurati di fare bench della gpu dopo per vedere se crasha e c'è da aumentare il power limit

1 ) l'overclock non si fa con i programmi automatici

2) oggi non ha alcun senso fare oc su una scheda video ma si fa undervolt

1 ) l'overclock non si fa con i programmi automatici
Quindi devo fare tutto io in manuale?
2) oggi non ha alcun senso fare oc su una scheda video ma si fa undervolt
Capisco, comunque se dovrò fare tutto da solo preferisco non "smanettare" troppo, non vorrei rischiare di far danni.

normalmente i valori "ok" con cui puoi overcloccare una scheda sono 150mhz max sul core e 200mhz max sulla memoria, se vuoi andare di più il sistema potrebbe essere instabile, assicurati di fare bench della gpu dopo per vedere se crasha e c'è da aumentare il power limit
Purtroppo è lingua cinese per me ahahhahaha Non sono molto pratico di queste cose. Sinceramente mi affascinano queste cose ma purtroppo non ho tempo per approfondire. 😢

Aspetta, no, non proprio non ha senso. Su una 2060, se si ha un semple fortunati e la temperaturalo permette, qualche fps lo si ottiene. Intanto riporta tutto a stock, scaricati unigine heaven ed imposta in afterburner la slide del voltaggio al 100%, power limit e temp limit al massimo, incominciando a dare subito 500mhz alla memoria. Installa unigine heaven impostandolo così e fai fare un loop da 30 minuti. Se la temperatura non raggiunge 80° ed il sistema è stabile (quindi niente crash dell'app e/o attefatti grafici), proseguiremo. Consiglio anche di impostare una curva delle ventole personalizzata sempre con afterburner, impostando solo 2 punti messi così:

0% 45° e 100% 80°

Sempre nella schermata delle ventole imposta come tempo di aggiornamento 500ms, isteresi 3 e seleziona le 2 opzioni sotto

Aspetta, no, non proprio non ha senso. Su una 2060, se si ha un semple fortunati e la temperaturalo permette, qualche fps lo si ottiene. Intanto riporta tutto a stock, scaricati unigine heaven ed imposta in afterburner la slide del voltaggio al 100%, power limit e temp limit al massimo, incominciando a dare subito 500mhz alla memoria. Installa unigine heaven impostandolo così e fai fare un loop da 30 minuti. Se la temperatura non raggiunge 80° ed il sistema è stabile (quindi niente crash dell'app e/o attefatti grafici), proseguiremo. Consiglio anche di impostare una curva delle ventole personalizzata sempre con afterburner, impostando solo 2 punti messi così:

0% 45° e 100% 80°

Sempre nella schermata delle ventole imposta come tempo di aggiornamento 500ms, isteresi 3 e seleziona le 2 opzioni sotto
Posso fare sia questo che anche il procedimento di undervolt?

Posso fare sia questo che anche il procedimento di undervolt?
si puoi fare un UV e un piccolo ocv della vram anche se io ti consiglierei di fare per il momento solo l'undervolt e poi magari aumentare leggermente la frequenza delle memorie

Occhio però che la temp delle memorie viene rilevata solo da hwinfo64 sotto la voce memory junction

1663272575363.webp

sulle GDDR% dovrebbe avere una temp che sta intorno ai 65-70 gradi in game

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro