DOMANDA Overclock con i7-3770 e con dissipatore di serie

Pubblicità

mattia111995

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Salve a tutti... volevo fare una domanda a cui vorrei che rispondessero solo coloro che si intendono molto bene di dissipatori per il processore... io nel mio computer ho un i7-3770 (non la versione k) e come dissipatore monto quello stock dell'intel, in quanto io non ritenevo necessario prendere un dissipatore di terze parti, dato che non faccio overclock. Io però vorrei provare ad overclockare, anche minimamente, il mio processore, dato che anche se non è la versione k, so che il mio processore può sopportare un leggero oc. Quindi mi chiedo, con il dissipatore di serie, riesco a fare un oc (giusto per portare i ghz da 3.9 a 4) senza che "mi si spacchi qualcosa"? Grazie per l'attenzione.

No, lo puoi fare benissimo (a patto che tu abbia una mobo Z77-Z75): alza i moltiplicatori del turbo di 1 e basta. Però è un oc senza senso perchè le prestazioni non cambiano: è solo per vedere 4.0Ghz su CPU-Z. :asd:

l'overclock vale la pena farlo quando aumenti gli MHz del tuo processore del 30% almeno. In quei casi si notano miglioramenti.
Altrimenti rischi solo di portare fuori garanzia un prodotto solo per vedere il 4 su Cpu-Z come ha detto pribolo

sposto in sezione corretta.

non capisco cosa intendi reny.
1) 30% almeno su un 3770k col dissi stock? forse non sai cosa dici, ma non ci arrivi manco se preghi. il 30% dei 3.5GHz + 1Ghz, quindi dovresti portare la cpu almeno a 45x. col dissi stock? non diciamo fesserie.
2) non vedrebbero mai se la cpu è stata occata e comunque l'oc invalida sempre la garanzia, che sia di 100MHz o da wr.
3) last but not least (anzi!) 40-42x è un ottimo daily su ib (nel senso di prestazioni/consumi/efficienza), andare sopra a 45 è solo sfizio.

- - - Updated - - -

detto questo è necessario sapere che main hai.

sposto in sezione corretta.

non capisco cosa intendi reny.
1) 30% almeno su un 3770k col dissi stock? forse non sai cosa dici, ma non ci arrivi manco se preghi. il 30% dei 3.5GHz + 1Ghz, quindi dovresti portare la cpu almeno a 45x. col dissi stock? non diciamo fesserie.
Appunto :| non vai da nessuna parte. Il mio discorso era generale così com per una cpu che corre a 2GHz, e le si applica un oc fino a 3,5 GHz, così come a questo che potrebbe essere portato fino a 4,5GHz, come dimostrato da alcuni vostri articoli (con vostri intendo da Tom), ma dato che sembra intenzionato a bruciare un ottimo processore intel ... beh, peccato
2) non vedrebbero mai se la cpu è stata occata e comunque l'oc invalida sempre la garanzia, che sia di 100MHz o da wr.
3) last but not least (anzi!) 40-42x è un ottimo daily su ib (nel senso di prestazioni/consumi/efficienza), andare sopra a 45 è solo sfizio.

- - - Updated - - -

detto questo è necessario sapere che main hai.

Ultima modifica:
ahahah overclock del 30 % :asd: quindi se hai un 3570 con 3400 mhz di serie dovresti portarlo a 4500 circa... è un po esagerato ..gia a 4000-4200 si notano miglioramenti...mattia cmq se ti puo consolare quando avevo il dissi della intel il mio processore l'avevo spinto fino a 4400-4300-4200-4100 sui rispettivi core con temperatura massima di 81 gradi ..da poco ho acquistato un hyper 412s e sto a 4200 su tutti i core con temperatura massima di 66 gradi :sisi: ti consiglio un dissi io l'ho pagato 33 euro con spese di spedizione gratuite

Pubblicità
Pubblicità
Indietro