Overclock Barton Amd 2500xp

ozzyosbourne

Nuovo Utente
5
0
:boh: ciao a tutti vorrei sapere se posso overclokkare il mio processore AMD BARTON 2500XP.
premetto che al momento dell'acquisto mi e stato venduto come XP 3000 ( sono stati cambiati i moltiplicatori da bios senza toccare i voltaggi del core )
il mio sistema e cosi configurato
MOTHERBOARD ASUS A7N8X-X, BIOS VERSIONE 1009
PROCESSORE AMD 2500XP ( BARTON ), VENTOLA DI RAFFR. COOLMASTER
RAM 1GB( 400 Mhz )
SCHEDA GRAFICA MS STAR FORCE GEFORCE FX5600XT(NVIDIA GE FORCE 5600XT) BIOS 4.31.20.69.00
SCHEDA AUDIO CREATIVE AUDIGY 2
CASE XASER III LANFIRE ( THERMALTAKE ) CON 4 VENTOLE DI RAFFREDDAMENTO .
CHI PUO AIUTARMI?
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
La scheda madre non è il massimo per overcloccare ma va bene...se vuoi avere un 3200 imposta 200Mhz di bus e 11 come moltiplicatore.
Se dovesse risultare instabile alza un pò il vcore...1,675 dovrebbe essere sufficiente.
Qualora volessi avere qualcosa di più performante,lascia il moltiplicatore a 11 e sali di un Mhz alla volta di bus.
Ah,magari potresti cambiare pure bios...il 1009 non permette di settare molti parametri mentre le versioni uber sbloccano qualche settaggio in più.
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Probabilmente il tuo procio è uno di quelli sbloccati con gli speed-strip.

Come prima cosa direi di cambiare il bios come dice ruggero per avere + parametri per regolare l'overclock
Secondo bisogna sbloccare sto procio perchè con il molti a 13 di bus ci sali poco. o compri lo speedstrip (io ce l'ho se non mi funge e lo vuoi.....) oppure oggi pom prendo la macchina fotografica e lo sblocchiamo..... non è per niente difficile, ci vogliono 5min....
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Ma se è di quelli che si sblocca con speed-strip,come è possibile che il moltiplicatore sia 13 e non ritorni 11?Una volta levato speed-strip il moltiplicatore torna a 11....forse però lo hanno testato a 3000 ma attualmente funziona a 2500...è così?
 

ozzyosbourne

Nuovo Utente
5
0
overclock

abbiate pazienza non so cosa sia lo speed strip..
comunque ritornando sul bios..chi sa dirmi che bios scaricare precisamente e sopratutto dove lo trovo...
adesso i trovo in ufficio e non posso fare le verifiche, ma ne pomeriggio voglio controllare i parametri modificabili da bios per darvi info piu precise.
altra domanda..ho un alimentatore da 410 watt ( appena comprato )...e' ok? eventualmente quale scheda madre posso comprare ?
come ventola di raffreddamento va bene la mia?
grazie a tutti voi
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Lo speed strip è un pad che si mette sotto il procio e connette 2 pin e su alcuni processori tramite questa connessione il molti si sblocca....

Sicuro che torna a 11 se levi lo speedstrip? avevo sentito che amd aveva modificato i proci in modo da non far funzionare gli ss1a poichè alcuni vendevano dei 3000+ che invece erano 2500 con molti a 13..... quindi non penso che ritorna, una volta levato lo ss1a.....

Cmq ozzy quando arrivi a casa devi vedere con che moltiplicatore è lavora la tua cpu e postaci anche il fsb per essere sicuri..... prova a cambiare il molti.... se vedi che la frequenza non cambia allora proviamo a sbloccarlo, tanto stase sto in casa a montare il t-rex.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!