Overclock automatico - affidabile?

coredebari

Bannato a Vita
343
0
Ciao ragazzi,

Io posseggo una mobo Asus P5KPL-AM EPU, con processore Intel Dual Core E2140 da soli 1.6GHz, e ram Geil Black Dragon PC2-6400 2x2Gb CL4 4-4-412;
L'alimentatore è standard da 480W.

Ho letto un thread quì per overcloccare questo processore, ma onestamente non sarei in grado di testare stabilità ecc.. per cui mi chiedo, consultando il mio BIOS, mi da l'opportunità di overcloccare automaticamente fino ad un massimo del 20%, poco in confronto a quanto potrebbe essere overcloccabile il mio modello di procio, ma almeno mi chiedo, il sistema sarebbe in grado di gestire l'overclock in modo automatico senza dovermi preoccupare dell'instabilità?
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
decisamente meglio farlo a mano,anche se con quella scheda madre non andresti lontano...
 

coredebari

Bannato a Vita
343
0
decisamente meglio farlo a mano,anche se con quella scheda madre non andresti lontano...

Ci ho provato finchè ho potuto ma ci sono dei settaggi che la mobo non mi permette di modificare, come non detto.. :D

Non è presente la voce per settare la frequenza del FSB, sulla mia c'è solo la voce per settare la frequenza della cpu, e non saprei perchè si fermi a un massimo di 600..per arrivare a 3GHz la frequenza dovrà arrivare a 1500, mentre il FSB a 375..ma non potendo modificare i FSB.....qualche dritta? magari la soluzione è sotto il naso..

comunque il perchè di questo OC nonostante non ne sia molto capace è la seguente, il mio procio ha più di 3 anni, in estate devo cambiare pc, quindi è la mia cavia fino ad allora xDD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!