Overclock Atom N280

Pubblicità

fede086

Utente Attivo
Messaggi
106
Reazioni
0
Sapete se è possibile overcloccare,anche se di poco,un Atom N280 su un Aspire One D150-1Bk?Ovviamente non mi aspetto miracoli,grazie!
 
penso che la acer abbia il bios bloccato.. comuqnue non penso abbia molto senso occare un atom...
voglio dire: è una cpu fatta per consumare poco
 
eheh non ci puoi fare niente , si fonderebbe tutto il piccolo sistema e non avrest miglioramenti per definirlo un overclock ! :D
 
si può fare, scarica setfsb inserisci il clock generator adatto(devi andare a tentativi) e poi sotto con l'oc:asd:
 
Grazie per le risposte,era più una curiosità per sapere se fosse o meno possibile anche perchè da qualche parte avevo letto di un Atom N270 portato fino a 2GHz che per un netbook sarebbe tantissimo!
 
io ho un 1000h con N270 e come massimo overclock stabile sono arrivato a 1900, per bench anche a 2150, non scalda ne consuma molto di più, poi dipende se sei fortunato o no
 
è comunque sempre un pò rischioso fare dell'oc su portatili,soprattutto netbook dove le dimensioni sono molto ridotte e anche il sistema di dissipazione è ridotto al minino.. magari in una stanza condizionata o un condizionatore puntato riesci a stare un pò tranquillo..
 
è comunque sempre un pò rischioso fare dell'oc su portatili,soprattutto netbook dove le dimensioni sono molto ridotte e anche il sistema di dissipazione è ridotto al minino.. magari in una stanza condizionata o un condizionatore puntato riesci a stare un pò tranquillo..

in realtà su eeepc è ancora più facile dato che se metti la ventola a palla il problema temperature non ce l'hai, per il daily use, l'eepc 1000h con n270 sta comunque a1710 con la ventola inudibile e i consumi non aumentano di nulla, comunque è vero il discorso temperatura ambiente più bassa, infatti a 20° riesco a tirarlo a 2136 invece con -25° lo tiro a 2155, non benchabili, comunque basta provare :ok: e facci sapere

edit: con l'n280 che ha il molti a 10x forse non puoi salire gran che
 
raga scusate, ma esiste solo setfsb come programma per overcloccare l'atom n280? io ho un toshiba nb 200 e ieri, ho scaricato il programma, ma quando ho scelto tutto e messo l'fsb che volevo lo schermo è diventato bianco...datemi una mano perpiacere, essendo nuovo nel mondo dei netbook
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top