overclock ati 9600xt

checco86

Utente Attivo
29
0
qualcuno potrebbe aiutarmi a spremere al max la mia 9600xt? come posso aggiornare il bios della scheda?? contavo di raggiungere la 9800 liscia... il fatto è che con radlinker la scheda overcloccata rimane stabilissima con core a 526 e ram 351, se poi però porto il core a 540 ati vpu recover dopo mezzora di gioco mi interrompe.... per poterla overcloccare di più ho cambiato il dissipatore originale e ho messo l'arctic cooling (uno dei migliori!)....
a voi la parola..
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
beh quando fa cosi' sei arrivato al limite...c'e' poco da fare secondo me.
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
se con un dissi ad aria dei migliori non sale più c'è poco da fare, se puoi cambia tipo di raffreddamento... usa le tec o l'h2o....
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
devi cambiare completamente il dissipatore che per l'overclock è assolutamente inefficiente
 

Gian-Pa

Utente Attivo
79
0
Io ho una Connect 3D Radeon 9600 XT con 128 MB RAM DDR.

Sono riuscito ha ottenere stabili al 98% 582 MHz di Core e 330 Mhz di Memoria :lol: :figo: :lol:

Ho messo sopra la GPU un dissipatore di un socket 370 con una ventola normalissima e con una pasta termica termaltake :P

PS: il dissipatore (se si può chiamare tale) originale sembrava di plastica e non raffredava una cippa...

Sono riuscito ad ottene 3803 nel BenchMark 3DMark03 di FutureMark... con PIII 1000Mhz :D

Riassunto OverClock e Specifiche Tecniche: http://www.gian-pa.com/stats/click.php?id=14

Score 3DMark03: http://service.futuremark.com/compare?2k3=2693663

PS: Si può raffreddare di + una scheda madre con delle semplici ventole a meno di 30 °C per un MB non overclockata ???
 
Ultima modifica:

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora se hai un po di manualità puoi adattare molti disipatori per raffreddare la sk video (saluta molte pci :D:D ) .
Magari per fissarli ti puoi creare una staffa in plexy fissata tramite 2 "prigionieri" e con la vite centrale che preme sul dissi (v foto).....










Gian-Pa ha detto:
PS: Si può raffreddare di + una scheda madre con delle semplici ventole a meno di 30 °C per un MB non overclockata ???
Cioè la tua mobo scalda troppo? metti dei bei dissipatori e una ventola sul mosfet, che scaldano un macello e + sono caldi + il vcore è instabile, e rafredda anche attivamente il nb (personalmente ho l'nforce2 che è una stura) e anche il sb a me scalda un po, ma è meno importante per l'overclock.....
 
Ultima modifica:

Gian-Pa

Utente Attivo
79
0
mosfet, nb e il sb??? :confused: :P

Ho trovato questa definizione:
MOSFET
(Metal-Oxide-Semiconductor Field-Effect Transistor) Si tratta di un tipo comune di transistor a effetto di campo che utilizza uno strato di ossido metallico per isolare la porta dall’ingresso della corrente. Necessitano di pochissima potenza e sono impiegati in molte applicazioni audio, come circuiti amplificatori ad alto guadagno. Come tutti i dispositivi MOS (Metal-Oxide Semiconductor), i MOSFET possono venire facilmente danneggiati dall’elettricità statica.

Ma in pratica?

-Un'altra domanda, quanto riesci ad overclockate semplicemente con quella ventola e quel dissipatore passivo sul chip della memoria?
-Cos'è quel tubo?
-La scheda video è raffredata anche dalla parte di dietro?
 
Ultima modifica:

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
allora i mosfet sono i regolatori di tensione della cpu, cioe trasformano la tensione di uscita dall'ali in modo da alimentare la cpu..... questi componenti scaldano tantissimo (60-70C), seppur resistano sino a 100c e oltre + sono caldi + il vcore è instabile..... se tu li raffreddi migliori molto la stabilità della cpu (e poi parte del loro calore riscalda anche la cpu).... per capire dove sono v la foto....

Nb: nordbridge, Sb: southbrige

Quella foto l'ho allegata per far vedere il metodo di fissaggio di un qualunque dissi a una sk video.

Cmq penso che riesci a salire abbastanza con dissipatori sulle ram e un buon cooler sulla gpu (personalmente ho montato l'artic cooling sulla mia scheda video e ho montato dei dissipatori per le ram molto simili a quelli.... e dopo aver sistemato una bella tec sullamia cpu vedrò un po come sale anche la vga....)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!