Overclock ati 4850HD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mIeTiToRe_LoL

Bannato a Vita
Messaggi
292
Reazioni
0
We, recentemente ho overclockato la mia 4850HD portandola a 775mhz di gpu e 1200mhz di memoria.
Le temperature sono circa 48° in idle e 62 in full con GTA IV.
Essendo la mia prima esperienza di overclock in ambito di schede video, con queste temperature posso stare sicuro? :oogle:
Ps: ma anche sulle schede video si modificano i voltaggi? :lol:
 
si.. la tua scheda può arrivare anche a superare i 90°C..
la questione voltaggi sulle video può essere risolta solo con delle mod..
 
Ciao, ho notato che quando la scheda video è overclockata, diventa instabile nei giochi, dopo 15 minuti che gioco si chiude ed esce si è verificato un errore nell'applicazione.
La stessa cosa la faceva quando avevo il procio con il vcore troppo basso. Come posso fare? Grazie ^^
 
la 4850 al 99% non ha il volterra...

quindi l'unico modo per alzare i voltaggi è modificandoli da bios..

c'è un ottima guida nella sezione VGA.

oppure, scendi un pochino di frequenze
 
Ho provato ATT e facendo il 3D Mark, fino a 730 / 1300 è stabile, poi se alzo un altro po diventa instabile.
Come ho postato in un altro thread ho scritto che cod non funziona. Il problema è che non funziona anche se con il 3D mark è stabile. Ho provato ad alzare al massimo il vcore con ATT (da 1,120 a 1,158) ma cod4 non parte lo stesso. Aiuto ç_ç
 
la 4850 al 99% non ha il volterra...
quindi l'unico modo per alzare i voltaggi è modificandoli da bios..
c'è un ottima guida nella sezione VGA.
oppure, scendi un pochino di frequenze

Hai ragione Dragon, ma queste HD48XX sono castrate sui voltaggi e le HD4870 reference non salgono oltre i 1.263 volt.
Le HD4850 sono più libere?
Se avete informazioni a riguardo la cosa mi interessa.

Ho provato ATT e facendo il 3D Mark, fino a 730 / 1300 è stabile, poi se alzo un altro po diventa instabile.
Come ho postato in un altro thread ho scritto che cod non funziona. Il problema è che non funziona anche se con il 3D mark è stabile. Ho provato ad alzare al massimo il vcore con ATT (da 1,120 a 1,158) ma cod4 non parte lo stesso. Aiuto ç_ç

Controlla dai grafici che il voltaggio sia effettivamente aumentato ;)
 
Hai ragione Dragon, ma queste HD48XX sono castrate sui voltaggi e le HD4870 reference non salgono oltre i 1.263 volt.
Le HD4850 sono più libere?
Se avete informazioni a riguardo la cosa mi interessa.



Controlla dai grafici che il voltaggio sia effettivamente aumentato ;)

tutte sono sotto OVP a meno di mod.

quindi oltre l 1,25 circa non si va.
 
Ho provato GPU-Z ma non da nessuna info riguardante i voltaggi.
Con rivatuner (ho la 2.24) non mi da alcun voltaggio della scheda video nel monitoring. Dove posso vederlo? Grazie
 
gpu-z dovrebbe darti nella terza tab i voltaggi

con rivatuner devi aggiungere il plugin volterra per rilevare i voltaggi
 
Mi dispiace, ma con rivatuner nei plugin non ce alcun volterra, e con gpu-z non esce niente :S
9g4.png
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top