overclock athlon xp 1700

knox65

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti
sono nuovo del forum e anche un appassionato di informatica
le mie conoscenze sono un po limitate putroppo per questo ho deciso di chiedere a chi ne sa piu di me.
la mia domanda è:come faccio a capire se il mio athlon è stato overcloccato?
da nuovo non e mai andato bene e le temperature sono sempre intorno ai 53 gradi ,ogni tanto va in blocco allora quando lo riaccendo mi dice che e un processore a 1100 allora devo entrare nella bios e modificare la velocita di bus e portarla a 133/133 a quel punto me lo riconosce di nuovo a 1700.La scheda madre è un ecs k7s5a la bios è un ami.
Spero di essere stato abbastanza comprensibile spero che qualcuno mi possa aiutare grazie
knox
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Beh, quando si blocca è normale che parta con il fsb a 100mhz, è il safe-mode.....

Prova a resettare il bios con il jumper e vedi come lo riconosce......
 

knox65

Nuovo Utente
2
0
Scusa l'ignoranza cosa è il jumper?Colgo l 'occasione per dirti che ho notato che quando sta a 100 la temperatura sta piu bassa.potrebe essere n indizio?
ciao grazie
 
G

greengio

Ospite
No è normale... è come dire che la macchina consuma meno a 3000rpm che a 6000rpm... :D
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
per resettare la memoria del bios devi andare a vedere sul tuo manuale dove si trova i jumper per resettare la memoria del bios. sono tre spinotti dove quello centrale e uno dei due al lato vi è infilato una specie di bacchetta, tipo quelli per settare master e slave negli hdd e cd/dvd. basta che sposti la bacchetta a quello centrale e quell'altro laterale lasci per qualche secondo e poi rimetti come stava. tutto qui :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!