salve a tutti. poichè il mio processore è alquanto datato vorrei provare ad overclockarlo (anche per divertimento e per provare)
il problema è che sarebbe il mio primo overclock e ho paura di sbagliare.... ho una scheda video asus M5A87 e il processore è con il dissipatore stock. ho letto che un buon dissipatore (anche economico, non ho tanti soldi da spendere al momento) è il Cooler Master Hyper TX3 EVO. lo trovo a 20 euro dall'amazzone italiana. vale la pena?
vorrei fare un overclock leggero, il quarto core non riesco a sbloccarlo,mi si riavvia il sistema. da quel che so è possibile sbloccare la cache l3 ma sinceramente non so come fare.
se qualcuno mi potesse dare una mano gli sarei grato.
metto le specifiche del mio sistema
cpu: athlon II x3 455
mobo: asus m5A87
RAM:CORSAIR Vengeance Blue 2 x 2 Gb DDR3-1600 PC3-12800 CL9 in dual channel
scheda video: nvdia 8400gs (lo so, fa pena... ne sto cercando un altra)
Grazie mille.
ah si, il possibile dissipatore va bene per le ram? non si toccano? essendo high profile non vorrei che si disturbassero...
il problema è che sarebbe il mio primo overclock e ho paura di sbagliare.... ho una scheda video asus M5A87 e il processore è con il dissipatore stock. ho letto che un buon dissipatore (anche economico, non ho tanti soldi da spendere al momento) è il Cooler Master Hyper TX3 EVO. lo trovo a 20 euro dall'amazzone italiana. vale la pena?
vorrei fare un overclock leggero, il quarto core non riesco a sbloccarlo,mi si riavvia il sistema. da quel che so è possibile sbloccare la cache l3 ma sinceramente non so come fare.
se qualcuno mi potesse dare una mano gli sarei grato.
metto le specifiche del mio sistema
cpu: athlon II x3 455
mobo: asus m5A87
RAM:CORSAIR Vengeance Blue 2 x 2 Gb DDR3-1600 PC3-12800 CL9 in dual channel
scheda video: nvdia 8400gs (lo so, fa pena... ne sto cercando un altra)
Grazie mille.
ah si, il possibile dissipatore va bene per le ram? non si toccano? essendo high profile non vorrei che si disturbassero...
Ultima modifica: