Overclock Athlon 64 x2 5200+

Pubblicità

davo30

Utente Attivo
Reazioni
349
Punteggio
77
Ciao a tutti
Apro questo post perchè vorrei cimentarmi un po con l'overclock (niente di serio premetto)
Innanzitutto specifico che di Oc so quanto di fisica quantistica, ovvero zero assoluto!
Vorrei provare a portare un pochino piu su il mio procio in modo da strizzare le ultimisime potenzialità che ha.
Al momento ho solo attivato Amd boost e mi ha portato la da 2600 a 2800. E' possibile portarlo a 3k?

Vi elenco le specifiche del mio sistema
Athl 64 x2 5200+ con dissi stock
Mobo Asrock n61p-s
Ram 2x1Gb Ocz Pc2-6400 (400 mhz)

Grazie a tutti per l'aiuto!

Mi sa che c'è poco da fare, disattivando il cool n'quiet e con boost attivo, dopo un test di intelburn arrivo a 70°.

Il case e il dissi sono puliti, ma devo cambiare la pasta. Stasera provo e vi faccio sapere se migliora la situazione

Situazione attuale.
Con oc tuner ho portato il fsb a 215 con molti 13,5 e al momento siamo a 2900, con 1,275 di v core. Pci a 101. Il problema sono le ram. Al momento vanno a 415 però non riesco a capire se sono da 400 o 800 mhz. Nel caso in cui fossero da 800 potrei tranquillamente portare il fsb a 220 e avere il processore a 3000 con una temperatura accetabile in idle (40° al momento).
Consigli? ovviamente se ho scritto cagate siete liberissimi di cazziarmi, sono qui per questo e per capire!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro