overclock asus p8p67 deluxe bios 3207

Pubblicità
la reale velocità è quella con il moltiplicatore principale, nel tuo caso 34, moltiplicato per il bclk,quindi è normale che alzando il bclk aumenti,ma alzando solo i turbo no
i turbo sono un extra,e come tali non contano per definire la frequenza reale della cpu

quindi e normale che nel bios mi spunti quella velocita??

- - - Updated - - -

o per overclokkare devo alzare anche il bclk?

il bclk non toccarlo
se vuoi vedere quel numerino a 4ghz anche all avvio(cosa che ripeto,non ha senso) devi disattivare i turbo completamente e salire con il moltiplicatore principale

ok...allora io disattivo il turbo e salgo di bclk fino a raggiungere i 4.000 MHz..giusto...? lo so che potrei sembrare ostinato,ma lo faccio solo perche se overclocco solo con il turbo l hackintosh non mi riconosce l overclock.....

NON devi salire di bclk
se sali di bclk mandi fuori frequenza la scheda video e gli hard disk dato che è tutto collegato, e se sali troppo rischi di bruciare uno di questi.il tutto a tuo rischio e pericolo

con il turbo e basta non ti riconoscerà MAI l overclock, perchè il turbo è un mezzo overclock, che si attiva solo quando richiesto
e se non sei sotto sforzo non è richiesto e quindi non viene letto.ma come ti ho scritto se sotto sforzo la cpu va a 4ghz (letto da cpuz) puoi fregartene altamente dato che il sistema sta sfruttando l overclock

scusami mr frizz..tu prima hai scritto che se voglio vedere quel numero all avvio devo disattivare il turbo e salire con il moltiplicatore principale.....quale questo moltiplicatore principale...?

è quello che decide che la tua cpu a default va a 3,4ghz...

ora non ricordo bene i bios asus,ma nella mia msi posso salire indistintamente o con il moltiplicatore principale o solo con i turbo per i singoli core,posso disattivare completamente il turbo e decidere i power limit nelle varie situazioni
finchè sali solo con i turbo, quel numeretto iniziale rimarrà bclk*34 always and forever,quindi è logico che alzando il bclk aumenti il numeretto iniziale,ma come ti ho scritto prima aumentare il bclk è una cosa a tuo rischio e pericolo perchè ti sfasa tutto

a quanto pare con la tua asus non esiste disattivare i turbo,e l overclock si fa solo tramite turbo
nella voce turbo ratio nel bios, che valori puoi impostare?

allora in ai tweaker,metto ai overclock tuner in manual,turbo ratio ha due opzioni:bay all cores,e by per core...se faccio il primo mi spunta solo un valore da inmpostare per tutti i core,se faccio invece il secondo mi spuntano 4 caselle dove mettere i 4 valori dei 4 cores....lo puoi vedere dalle immagini nella prima pg.... ora se lascio il bclk a 100....e in turbo ratio selezione by per cores e nelle 4 caselle metto il valore 40.....e se poi disabilito il turbo non cambia proprio niente all avvio...

questo perchè la tua scheda madre vede sempre e comunque 34 come moltiplicatore standard...
il bios è aggiornato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro