Overclock ASUS GTX 780Ti DirectCU II OC edition - Voltaggio Bloccato

Pubblicità
fatte un po di prove...ecco i test:

- gpu tweak (senza fare il fix disable.exe), il voltaggio si sblocca. Voltaggio a 1.100 , core 1180, mem 7600 = heaven termina senza errori, ottimo punteggio (3600 circacon 142fps medi). Faccio partire un gioco (dying light) e dopo 2 minuti, il sistema si riavvia con le ventole della vga a palla. Non ho voluto appositamente fare il fix disable.

- evga precision (senza fare il fix), il voltaggio si sblocca. Stessi valori di sopra (1.1v - 1180core - 7500mhz) ma ho provato anche ad abbassarli. Con voltaggio a 1.21 il pc si è riavviato appena lanciato il gioco, anche se aveva superato il bench. Con 1.1v - 1180 core - 7500Mhz, mi ha fatto meno di quanto facesse l'overclock con gputweak di asus (136fps medi)...stranissimo.

- msi afterburn (lo preferisco), VOLTAGGIO BLOCCATO a 1.050V. A questo punto ho deciso di optare per un leggerissimo overclock, portando il core a 1140Mhz e le memorie a 3700. Benchmark terminato con 135.1 fps medi e 3402 di punteggio...mi accontento. Ci ho giocato un po sopra, e poi alla fine ho deciso di rinunciare ad un forte overclock, visto che forse per ora non serve

ps: da notare, che le installazioni e disinstallazioni dei 3 software, sono state fatte in modo pulito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro