Overclock AMD64 3400+ e ati 9800pro

Gneeck

Nuovo Utente
7
0
ciao a tutti

vorrei overclokkare la cpu e sk video
non sono molto pratico ma mi stò documentando
oltretutto ho una AMD64 e non trovo molte info

vorrei sapere a quanto potrei "spingere" CPU e skvideo, per avere un'idea, per non rischiare di eccedere nelle mie prove.....

ASUS K8v-SE Deluxe viak8t800 SATA Raid Lan
AMD64 3400+ socket 754
Corsair twinx 1GB (512x2) DDR PC3200LL
Maxtor DMaxPlus 6y200M0 200Gb SATA 8MB
Sapphire 9800Pro 128mb
CoolMaste 450 RealPower Ultra Silent
5 CoolMaster ultasilent fan

c'è qualche SW che mi potete consigliare per aiutarmi nel settaggio e prove?

ciauz e grazie
 

motaba

Utente Attivo
605
0
la tua mobo l' ho vista ma non la conosco molto....
anche io ho una amd64 ma 3200 (ho meno soldi da spendere... :-)
comunque veniamo a noi...
io come sistema di raffreddamento ho hyper 6 della cooler master... considerato il migliore ad aria (per amd64 754...)
Come ram se vuoi oc deve avere delle ram che supportano l'oc... delle ddr500 vanno bene e non costano moltissimo....
OK
senza cambiare il voltaggio io sono passato da 200 a 230 (per ora non vado oltre perche gia' a 220 il bus passa da 66 a 73 (e questo passaggio mi da dei problemi con la scheda video...)
Il mio problema e' semplice sia a 220 che a 230 la cpu funziona perfettamente superPi sandra2004 3dmark acquamark ecc.. vanno benissimo ma quando gioco si blocca il pc...
non so se la tua scheda madre ha i cosidetti fix (possibilita' di aumentare fsb e tenere fisso il bus...)
per la scheda video ancora piu' facile
2 programmi
1) atitool (serve per trovare la frequenza massima della GPU e della memoria)
2) rivatuner (se non sbaglio ci guardo) che setta la scheda a quelle frequenze ecc...

fammi sapere se la tua scheda ha la possibilita' di fissare il bus a 66... che cambio immediatamnente la mia....
 

Gneeck

Nuovo Utente
7
0
K8v-se deluxe

non sò come vedere se ha il fix, stasera da casa guardo nel bios

come ram ho:
Corsair twinx 1GB (512x2) DDR PC3200LL
vanno bene per oc?

p.s. ho montato tutto sabato....ho avuto problemi con i driver raid per HD sata, i driver sul cd e sul sito asus non vanno bene
se la compri prima dai un'okkiata qui per non perdere poi del tempo durante l'installazione
soluzione problema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!