Overclock AMD64 3400+ e ati 9800pro

Pubblicità

Gneeck

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti

vorrei overclokkare la cpu e sk video
non sono molto pratico ma mi stò documentando
oltretutto ho una AMD64 e non trovo molte info

vorrei sapere a quanto potrei "spingere" CPU e skvideo, per avere un'idea, per non rischiare di eccedere nelle mie prove.....

ASUS K8v-SE Deluxe viak8t800 SATA Raid Lan
AMD64 3400+ socket 754
Corsair twinx 1GB (512x2) DDR PC3200LL
Maxtor DMaxPlus 6y200M0 200Gb SATA 8MB
Sapphire 9800Pro 128mb
CoolMaste 450 RealPower Ultra Silent
5 CoolMaster ultasilent fan

c'è qualche SW che mi potete consigliare per aiutarmi nel settaggio e prove?

ciauz e grazie

la tua mobo l' ho vista ma non la conosco molto....
anche io ho una amd64 ma 3200 (ho meno soldi da spendere... :-)
comunque veniamo a noi...
io come sistema di raffreddamento ho hyper 6 della cooler master... considerato il migliore ad aria (per amd64 754...)
Come ram se vuoi oc deve avere delle ram che supportano l'oc... delle ddr500 vanno bene e non costano moltissimo....
OK
senza cambiare il voltaggio io sono passato da 200 a 230 (per ora non vado oltre perche gia' a 220 il bus passa da 66 a 73 (e questo passaggio mi da dei problemi con la scheda video...)
Il mio problema e' semplice sia a 220 che a 230 la cpu funziona perfettamente superPi sandra2004 3dmark acquamark ecc.. vanno benissimo ma quando gioco si blocca il pc...
non so se la tua scheda madre ha i cosidetti fix (possibilita' di aumentare fsb e tenere fisso il bus...)
per la scheda video ancora piu' facile
2 programmi
1) atitool (serve per trovare la frequenza massima della GPU e della memoria)
2) rivatuner (se non sbaglio ci guardo) che setta la scheda a quelle frequenze ecc...

fammi sapere se la tua scheda ha la possibilita' di fissare il bus a 66... che cambio immediatamnente la mia....

K8v-se deluxe

non sò come vedere se ha il fix, stasera da casa guardo nel bios

come ram ho:
Corsair twinx 1GB (512x2) DDR PC3200LL
vanno bene per oc?

p.s. ho montato tutto sabato....ho avuto problemi con i driver raid per HD sata, i driver sul cd e sul sito asus non vanno bene
se la compri prima dai un'okkiata qui per non perdere poi del tempo durante l'installazione
soluzione problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro