Dario93
Utente Attivo
- Reazioni
- 31
- Punteggio
- 44
Ciao a tutti sono nuovo. Ho un pc desktop vecchio di 5 anni circa e siccome noto (ora più che mai) rallentamenti e freeze del sistema anche durante operazioni basilari, mi è venuto in mente di overcloccare la CPU. Parto subito col dire che non l'ho mai fatto prima, in questi giorni mi sto informando su internet seguendo varie guide, anche le vostre, sui processori AMD ma non ci ho capito granchè :grat:. Prima di tutto vi elenco i componenti del mio pc:
CPU: AMD Sempron LE-1150 2,00 GHz
Scheda madre: Asus M2V-MX-SE Chipset VIA
Scheda video: NVIDIA GeForce 7300 GS
Memoria: 2GB DDR2
Detto questo, cercando nel BIOS, ho trovato un'opzione in Configurazione CPU che si chiama appunto AMD Overclocking Configuration, solo che guardando mi fa impostare come velocità massima 2 GHz e moltiplicatore 10X e il voltaggio 1.392 che sono i valori che ci sono sempre stati, quindi non capisco, la CPU era già overcloccata? Aiuto non ci sto capendo più niente :help:
PS: scusate ho visto adesso che c'era una sezione dedicata all'overclock...
CPU: AMD Sempron LE-1150 2,00 GHz
Scheda madre: Asus M2V-MX-SE Chipset VIA
Scheda video: NVIDIA GeForce 7300 GS
Memoria: 2GB DDR2
Detto questo, cercando nel BIOS, ho trovato un'opzione in Configurazione CPU che si chiama appunto AMD Overclocking Configuration, solo che guardando mi fa impostare come velocità massima 2 GHz e moltiplicatore 10X e il voltaggio 1.392 che sono i valori che ci sono sempre stati, quindi non capisco, la CPU era già overcloccata? Aiuto non ci sto capendo più niente :help:
PS: scusate ho visto adesso che c'era una sezione dedicata all'overclock...
Ultima modifica: