Overclock AMD Phenom II X6 1055T

Pubblicità
Allora, ho fatto 10 cicli di IBT (maximus stress 6 threads) con questi settaggi:
FSB: 279
Frequenza: 3906Mhz
VCore: 1.4000 da BIOS
HT e NorthBridge: 1953Mhz
Ram: 1488 (timings su auto: 7-7-7-20)
Voltaggi su normal (auto non c'è), la RAM sono a 1.5v...

Come vi sembra?
Per la temperatura del NorthBridge, ho misurato con il laser tutti i dissipatori che ho trovato e non sono mai arrivato alla temperatura segnata da Hardware Monitor...
Punteggio CineBench: 3.82
ottimo risultato e andato tutto a bon fine??
le ram provale a 6-7-6-20

:sisi: No problems! Era instabile a 1.37v, ma a 1.4v no! Poi ne faccio altri 20 con le RAM a 6-7-6-20...

EDIT:
Portato a 4Ghz con VCore 1.4750v da BIOS, meno era instabile... Le RAM sono a 1524Mhz 7-7-7-20-1T e vDIMM 1.5v (normal), dovrebbero essere stabili, poi le testo...
Il NorthBridge è a 1716Mhz insieme all'HyperTransport, succesivamente lo alzo a 2002Mhz e testo la stabilità... Il voltaggio è su "normal": 1.300v.

È abbastanza stabile con le RAM a 7-7-7-20-1T con vDIMM di 1.425, ma non rock solid, infatti ha crashato dopo circa 1 ora e 40 minuti di prime95... Poi aumento i timings e vedo se effettivamente sono le RAM a essere instabili...

È abbastanza stabile con le RAM a 7-7-7-20-1T con vDIMM di 1.425, ma non rock solid, infatti ha crashato dopo circa 1 ora e 40 minuti di prime95... Poi aumento i timings e vedo se effettivamente sono le RAM a essere instabili...
Stressa come hai fatto l'altra volta con IBT ,e molto piu pesante di prime95, per le ram e ottimo , sicuramente riesci a portarle anche a 5-7-5-20 con 1.5v
Il NorthBridge è a 1716Mhz insieme all'HyperTransport, succesivamente lo alzo a 2002Mhz e testo la stabilità... Il voltaggio è su "normal": 1.300v.
Il voltaggio del NB e a 1.3??

visto che state overcloccando il mio stesso procio... ma il moltiplicatore non dovrebbe essere bloccato?

e di default non è a 14x?

a me sul bios lo fa salire fino a 16,5 x :boh:

visto che state overcloccando il mio stesso procio... ma il moltiplicatore non dovrebbe essere bloccato?

e di default non è a 14x?

a me sul bios lo fa salire fino a 16,5 x :boh:
oltre il 14x e per la modalita turbo core , quindi è espressamente inutile non noteresti alcuna differenza.

Stressa come hai fatto l'altra volta con IBT ,e molto piu pesante di prime95, per le ram e ottimo , sicuramente riesci a portarle anche a 5-7-5-20 con 1.5v

Il voltaggio del NB e a 1.3??

Ma allora perchè IBT regge e prime95 non regge due ore?!?! :boh:
Sì, il NorthBridge è a 1.3v di default...

EDIT:
Comunque il sensore che segnava la temperatura alta ho scoperto che solitamente non è collegato a nulla...

Per tenerlo rock solid a 4.0Ghz ho dovuto impostare 1.5250v di vcore da BIOS, lo stesso vcore di una recensione che ho letto... In un video non so come fanno a tenerlo a 4.0Ghz con vcore di 1.4v :shock:

Solo una domanda, ma per settare i valori continui a riavviare come un disperato? :skept: Non ti scassi dopo un pò?

Per tenerlo rock solid a 4.0Ghz ho dovuto impostare 1.5250v di vcore da BIOS, lo stesso vcore di una recensione che ho letto... In un video non so come fanno a tenerlo a 4.0Ghz con vcore di 1.4v :shock:

dipende molto dalla bonta dei proci e dalla mb e dall ali io ce la faccio a tenerlo a 4.0ghz con 1,4v di v-core grazie anke la crosshair IV formula
51972426.jpg

Solo una domanda, ma per settare i valori continui a riavviare come un disperato? :skept: Non ti scassi dopo un pò?

Esattamente :asd: In pratica: Imposto i valori --> Intel Burn Test --> Crash --> Imposto i valori --> ...

Comunque abbassando il voltaggio del NorthBridge ora è stabile a 3.7Ghz con 1.3250v di vcore (Default), penso che lo terrò così in daily... :sisi:

Esattamente :asd: In pratica: Imposto i valori --> Intel Burn Test --> Crash --> Imposto i valori --> ...

Comunque abbassando il voltaggio del NorthBridge ora è stabile a 3.7Ghz con 1.3250v di vcore (Default), penso che lo terrò così in daily... :sisi:
BUONO !
calcolando che io lo tenevo a quella frequenza a 1.28:asd: ma vabbe!

Riuppo il thread per una domanda: se ho impostato 10 cicli di LinX e il primo non è andato a buon fine ma gli altri si, l'overclock lo tengo buono? :look:
Inoltre ho scoperto che nel main menu del BIOS premendo CTRL+F1 si sblocca la voce Advanced Chipset Features, al suo interno c'è l'opzione per attivare lo Spread Spectrum del SouthBridge (Disabled) e un'opzione denominata NB Power Management, la quale imposta frequenze del NB dinamiche, l'ho impostata su disabled (da auto)... Ho fatto bene, ho letto che potrebbe causare instabilità...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro