Overclock Amd Phenom II X6 1055T (principiante)

• Autore discussione Autore discussione cagia
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ottimo ;)
aumenta solo il cpu frequency a 235 ora tenendo il resto uguale e rifai i test

guarda io per portarlo a 3.5Ghz ho impostato solo l'fsb a 250 e le ram a 1333...il resto l'ho lasciato su auto...

per lo stress della cpu ho usato prime95 e intel burn test che è ancora + pesante e col dissipatore originale mi è arrivato a 57° (valore TEMPIN0 col programma HWMONITOR, pare che i sensori dei cores dei nostri processori siano sballati boh quindi controlla quello di valore)

ricorda che il massimo è 62°

step successivo 245 sempre e solo di cpu frequency
poi 250

guarda io per portarlo a 3.5Ghz ho impostato solo l'fsb a 250 e le ram a 1333...il resto l'ho lasciato su auto...

per lo stress della cpu ho usato prime95 e intel burn test che è ancora + pesante e col dissipatore originale mi è arrivato a 57° (valore TEMPIN0 col programma HWMONITOR, pare che i sensori dei cores dei nostri processori siano sballati boh quindi controlla quello di valore)

ok grazie mille ad entrambi! vi farò sapere appena lo faccio

come la imposti la ram a 1333?

nel tuo bios dovrebbe essere la voce "memory clock"...

a me esce una lista di 4 frequenze e ho scelto 1333 perchè le mie ram sono da 1600 ma lo step successivo superava quest'ultima frequenza...

per il dissipatore valuta lo scythe mugen2 che per poco + di 40€ offre un ottimo rapporto qualità-prezzo
sono molto indeciso tra quello, lo scythe ninja3 e il coolermaster hyper 212+ per raggiungere i 4ghz

nel tuo bios dovrebbe essere la voce "memory clock"...

a me esce una lista di 4 frequenze e ho scelto 1333 perchè le mie ram sono da 1600 ma lo step successivo superava quest'ultima frequenza...

per il dissipatore valuta lo scythe mugen2 che per poco + di 40€ offre un ottimo rapporto qualità-prezzo
sono molto indeciso tra quello, lo scythe ninja3 e il coolermaster hyper 212+ per raggiungere i 4ghz

per il momento volevo tenere quello originale e arrivare ai 3.5 / 3.6 ... anche io ho le ram da 1600

ce la fai tranquillamente e poi nessun programma ti stressa la cpu come fanno i programmi per i bench quindi difficilmente superi i 50°...giusto quando giochi le temperature potrebbero salire perchè hai il calore della vga che arriva sul dissipatore, io tengo la paratia del pc aperta anche perchè il dissipatore gira a + di 5000rpm quindi immagina che bordello che fa

step successivo 245 sempre e solo di cpu frequency
poi 250

ottimo ;)
aumenta solo il cpu frequency a 235 ora tenendo il resto uguale e rifai i test

ce la fai tranquillamente e poi nessun programma ti stressa la cpu come fanno i programmi per i bench quindi difficilmente superi i 50°...giusto quando giochi le temperature potrebbero salire perchè hai il calore della vga che arriva sul dissipatore, io tengo la paratia del pc aperta anche perchè il dissipatore gira a + di 5000rpm quindi immagina che bordello che fa

ragazzi... ma devo guardare la temperatura dei core o della cpu complessiva? voi cosa usate per vedere la temperatura

non andare a lungo oltre i 65°

hwmonitor. ci sono sia le voci dei core sia il cputin che è la temperatura complessiva del processore.

vi faccio una domanda :D
nel case ho 2 ventole preinstallate... una di fronte che prende aria dall'esterno e la butta sull'hd e poi una posteriore in alto che la butta verso l'esterno... il procio e la gpu hanno la loro ventolina... io ne ho una terza che pensavo di mettere sul fianco. la metto in estrazione o in immissione? e poi la metto sopra la cpu o sopra la gpu ? (ho la predisposizione sul case per entrambe le posizioni)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro