Overclock AMD Phenom II X4 965@4.1Ghz + DDR3

Pubblicità
si per il dual channel devi mettere le ram alternate, nel tuo caso quindi le dovresti mettere in b1 e b2...............comunque se vuoi fare un overclock non puoi usare il programma che stai utilizzando perchè il sistema operativo è già avviato.... per l'overclock devi per forza andare nel bios , soprattutto per le ram , invece la scheda video può essere gestita anche da programmi

- - - Updated - - -

ora stavo vedendo su internet il programma (overdrive) e hovisto che serve per overcloccare la cpu ma le ram no

- - - Updated - - -

ora stavo vedendo su internet il programma (overdrive) e hovisto che serve per overcloccare la cpu ma le ram no

- - - Updated - - -

è come pensavo non si può fare quello che tu puoi cambiare da 669 a 800 mhz sono solo le frequenze basiche ma le frequenze specifiche stanno solo nel bios.....

significa che devi entrare nel bios ...... sai come si fa?

- - - Updated - - -

allora ora ho chiamato un amico di mio padre che assembla i computer e mi ha detto che il phenom x4 965 che abbiamo entrambi supporta la memoria ram fino a 2133 mhz e non fino a 1333mhz ...... quello che importa però è la scheda madre...... la tua scheda madre che socket ha ???? e poi fino a che frequenza supporta la ram???? vedi bene e fammi sapere

- - - Updated - - -

ho visto un blog dove dicono che si deve andare proprio nel bios

Allora vai nel bios e imposta il dram frequency su 800mhz, poi imposta i timing da specifica: cas latency: 9, ras to cas delay: 9, row precharge time: 9, ras active time: 24, row cycle time: 41. Poi dram voltage a 1.6v e cpu/nb voltage a 1.2v ;). Prova cosi e fammi sapere

ooook :) provo subito e ti faccio sapre ;)

DOMANDE:

1)come mai abbiamo messo un dram voltage così alto?
2)come mai abbiamo alzato il cpu/nb voltage se lo avevo a 1.1125v?

EDIT: FATTO :rock:

poi che devo fare?

Ultima modifica:
Le ram soprattutto in OC su AMD sono rognosissime per la stabilità, quegli 0.010v alle ram non cambiano nulla ma al sistema posso dare la stabilità ;).
Il cpu/nb te l'ho fatto alzare perchè tende a stabilizzare anche'esso le ram in OC

capito :) quindi presumo che con un aumento del voltaggio del cpu/nb si aumenta anche la temperatura? devo guardare la temperatura dei core o in generale della cpu? :)

ora cosa devo fare?

Dovrebbe alzarsi di pochissimi gradi, controlla sempre i core per la temperatura :D. Dovresti testarlo con uno stresstest per vedere se le ram tengono :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro