Overclock Amd Phenom II x4 955(C2) + Corsair H70 + Ram Corsair Dominator

Pubblicità

Digrintosh

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi!
Non sono un esperto di overclock, nemmeno un medio livello, forse un principiante in fase Aavanzata" dato che con il tempo ho comunque acquisito teorie e informazioni sul funzionamento di un pc a livello di Cpu e overclock.

Ieri ho tentato di portare il mio Phenom II x4 955 C2 (ahimè purtroppo non è un C3) a 3.8Ghz (esattamente 3870mhz) e a temperature in idle ero a 38° mentre in full con il test di LinX si era assestata sui 50° e il sistema sembrava stabile.

Il problema è che purtroppo durante il test di LinX durante il terzo ciclo (sempre se si dice così e sempre se l'ho "configurato" bene visto che non lo avevo mai usato prima) si è riavviato il PC.
Quindi nessun problema di blocco o temperature alte, solo questo improvviso riavvio.
Cosa ho sbagliato? Cosa cè che non và? :boh:
Questi sono i parametri che ho usato:

CPU Ratio: 19x
CPU Bus Frequency: 203
DRAM Frequency: 1067
CPU/NB: 2200mhz
HT Link: 2200mhz
CPU Voltage: 1,475
DRAM Voltage: 1,65
(Tutti gli altri parametri in automatico)

Le RAM sono delle Corsair Dominator CL8 1600mhz (DDR3, di origine 8-8-8-24 ) 4GB 2x2 in dual Channel. Il resto è sempre in firma :ok:

Mi aiutate a trovare la configurazione adatta per sfruttare al meglio il tutto?:)
Se riusciamo a stare sui 3,8ghz in modo stabile senza pensieri e se ci riusciamo anche sui 4ghz và piu che bene!
:inchino:

Niente da fare :(
Anche mettendo 200 nel bus frequency succede la stessa cosa, al terzo passaggio si riavvia il pc :help:
(In LinX metto 10000 e 20 passaggi, è giusto?)

Si è correttamente collegato :ok:
Ho provato a fare 6 min di stress test/stabilità con Aida64 (ex Everest) e non mi dà problemi, che sia LinX a fare le biffe? No vero?:boh:

Se non tiene come ti hanno consigliato prova così:

fsb: 230 - 235
moltiplicatore cpu: 16 - 16,5
moltiplicatore HT: x9
moltiplicatore NB/cpu: 10x
voltaggio NB/cpu: 1.2v
voltaggio cpu: 1.375v

Io ho il 955 c3 e salendo solo di moltiplicatore è instabile..prova ad equilibrare fsb e moltiplicatore rimanendo sui 230 - 235, oltre i 237 da me non va, ma dipende dal sistema..facci sapere! ;)

Linx (insieme a IBT che è quasi pari)è il software piu' bast/ardo come sfruttamento CPU quindi te lo consiglio. E' il migliore, mentre gli altri sono cakka, soprattutto everest ecc che alla CPU non la scaldano neanche....

Ciao ragazzi.... se non disturbo mi intrufolo...

Anche io sto cercando di occare il mio 955 BE (però il mio è C3).... però volevo portarlo a 4Ghz....

Adesso ce l'ho a 3840 a 240*16, vcore 1.4275, HT e NB 10x con HTvoltage a 1.200 e NBvoltage a 1.1125.....
Stabile con 5 run di IBT al volo...
Mi sapete dare una manina...? :inchino:

Ciao ragazzi.... se non disturbo mi intrufolo...

Anche io sto cercando di occare il mio 955 BE (però il mio è C3).... però volevo portarlo a 4Ghz....

Adesso ce l'ho a 3840 a 240*16, vcore 1.4275, HT e NB 10x con HTvoltage a 1.200 e NBvoltage a 1.1125.....
Stabile con 5 run di IBT al volo...
Mi sapete dare una manina...? :inchino:

Il vcore è basso per i 4 GHz, io lo porterei a 1.5v e poi scenderei passo passo, ammesso che a 1.5 sia stabile la cpu..mantieni il NB/CPU sotto i 2600 MHz e l'HT sotto i 2200

Ciao vanquish. :D
Sei arrivato tardi..... ho fatto da solo... ma sono arrivato a 3920Mhz... prossima tappa: oltre i 4Ghz.... :D

Dai un' occhiata qui... :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro