Overclock Amd phenom 2 x6 1055t

Pubblicità
punterei ad altro.
valuterei un jit di ram 1866 cas9 oppure un 1600 cas8.
come marche valuta la g.skill, corsair, kingstone, crucial..

punterei ad altro.
valuterei un jit di ram 1866 cas9 oppure un 1600 cas8.
come marche valuta la g.skill, corsair, kingstone, crucial..

Il problema è che la mia scheda madre tiene al massimo le 1333 o la 1600(OC) e quindi puntavo su una bassa Latenza per compensare. E infatti ho trovato proprio le crucial a 1333 CL7. Oppure sempre Cl7 avrei trovato le G.SKill Ripjaws-X F3-10666CL7D 2x4GB

- - - Updated - - -

Il problema è che la mia scheda madre tiene al massimo le 1333 o la 1600(OC) e quindi puntavo su una bassa Latenza per compensare. E infatti ho trovato proprio le crucial a 1333 CL7. Oppure sempre Cl7 avrei trovato le G.SKill Ripjaws-X F3-10666CL7D 2x4GB

Oggi ho provato a ritestarle... Allora ho provato con un banchetto nel primo slot e mi ha dato 59 errori l'ho messo nel secondo e me ne ha datia ltrettanti. Poi ho cambiato banchetto e non mi ha dato nessun errore su nessun slot stessa cosa per il terzo. Il quarto non l'ho neanche provato. Quindi il problema sta su un banchetto. Tuttavia cambio ram cmq quindi quale modello mi consigliate tra i due sopra?

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

UP

- - - Updated - - -

Oggi ho provato a ritestarle... Allora ho provato con un banchetto nel primo slot e mi ha dato 59 errori l'ho messo nel secondo e me ne ha datia ltrettanti. Poi ho cambiato banchetto e non mi ha dato nessun errore su nessun slot stessa cosa per il terzo. Il quarto non l'ho neanche provato. Quindi il problema sta su un banchetto. Tuttavia cambio ram cmq quindi quale modello mi consigliate tra i due sopra?

- - - Updated - - -

up

Alla fine ho preso le Crucial Ballistix CL7 a 60 euro... Quando mi arrivano faccio i test di stabilità, pregando! Se è stabile ripartiamo con l'overclock :)

Dopo una lunga attesa mi sono arrivate le ram... Le attacco ma prima di fare i test per la stabilità vedo che su CPu Z mi indica dual channel disabilitato e che sono 9-12-12-33-2T che invece erano le precedenti!!! Qualche suggerimento? Dovrebbe esser 7-7-7-24-2t

EDIT: Dual channel risolto... INvece per il timing di latenza io li ho impostati manualmente dal bios. Va bene fatto così? Su cpu z ho letto che c'è un 5 parametro (bank cycle time), che è impostato su 33. Cosa devo mettere io? perchè io ce ne ho solo 4 valori da inserire: 7-7-7-24 Grazie

- - - Updated - - -

Tral'altro nel frattempo ho fatto il test ed è risultato stabile quindi grazie a Er_Nascar per aver trovato le colpevoli XD http://img577.imageshack.us/img577/9588/senzatitolo2o.png

Non ha superato nemmeno i 57 gradi.
Ora direi che si può iniziare a salire, però prima mi date una dritta su quel bank cycle time? Grazie :)

Ultima modifica:
Avevi gia postato degli screen del bios? Se si me li indichi che non li trovo :asd:.

Scusa l'assenza ma come avrai capito ultimamente sul forum ci sto poco e niente!

Overclock mode: manual
cpu frequency: 257
pcie frequency: 101mhz
spread spectrum: disabled
cool'n'qiuet: enabled
secure virtual machine: disabled
amd turbo core: disabled
multiplier voltage change: manual
cpu frequency adjust: all core
cpu freq multiplier: 14
nb frequency multiplier: x8
nb voltage: 1.2v
ht bus speed: x8
imposta le memorie da specifica e attiva la loadline calibration se c'è ;)

Tranquillo non ho fretta, scrivo up solo perchè il la mia richiesta non venga abbandonata. Cmq dopo un ciclo di IntelBurnTest il sistema restituisce una blue screen e si riavvia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro