OVERCLOCK AMD FX-8350

Pubblicità

Xnider

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, io volevo chiedervi se e sicuro overclockare un pc appena assemblato. i pezzi comprati mi arriveranno fra pochi giorni e sono questi :

alimentatore : Cooler Master GX 750w 80 plus
scheda madre : ASUS AM3+ Sabertooth R2.0 (990FX/ATX)
cpu : AMD FX-Series FX-8350 4GHz 8MB AM3+ Piledriver
dissipatore : Noctua NH-D14
ram : DDR3 1866Mhz PC15000 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL9
scheda video : AMD Radeon HD 7950 OEM - 3 GB GDDR5
hard disk : SSD 128GB 2,5 OCZ Vertex 4 SATA III
HD 3,5'' 2TB Seagate Barracuda SATA III 7200rpm
case : Corsair Carbide Series 500R White

qualcuno potrebbe dirmi per favore, se e sicuro farlo andare subito a 4.8 ghz dopo averlo assemblato, e i settaggi nel bios per farlo ? grazie mille

avendo un case molto ventilato a disposizione, e uno dei migliori dissipatori ad aria come il Noctua NH-D14, nn sono molto preoccupato delle temperature visto che ha 4.0 ghz di default, piu che altro mi interessa sapere se devo settare qualche valore North Bridge e altre cose nel bios, ma sopratutto se corro dei rischi overclockando il processore appena finito di montare tutto

prima di cominciare ad occare è buona norma accertarsi che le temperature siano buone (dissi montato bene, ecc);)

non rischi nulla;)

per 4.8 dovrai sicuramente alzare NB;)
posta gli screen del bios.

quindi appena mi arrivano i pezzi, una volta montato faccio dei test per verificare le temperature e alzo poco a poco la frequenza fino ad arrivare a 4.8, ok grazie mille

X xnider: Le cpu. già, in fabbrica vengono testate a frequenze più alte rispetto a quelle di default. Detto questo, resto in silenzio perchè con amd sono un noob xd.

Io possiedo un Carbide 300R e sono intenzionato a comprare sto "benedetto" FX8350.Forse la mia è una domanda stupida, ma qualcuno mi sà illustrare in modo proprio semplice, tra un i5 e questo la differenza sostanziale e se, overcloccandolo supera l'i5?vorrei comprare l'Hydro H60.Permetterebbe un buon overclock?
Ali TX-650
Gygabite GA-970-UD3
GTX 650
HD Western digital(una vera ciofeca)
Ram 8GB Corsair Kit 4x2 1866 ,mHz.

allora VGA prendi una 770 che è migliore dissipatore meglio un hyper 142s ;)
vs un i5 perdi una manciata di fps in giochi cpu bound e qualche secondo in coversione audio per ilresto consuma in più e vanno più o meno uguali.
per eguagliare un i5 in prestazioni single thread dovresti arrivare a 7 GHz e la vedo dura xD

posta la tua configurazione no?:D

Questa è la mia configurazione:
Case Cooler Master HAF 932 - Ali Cooler master Real Power M700 - MB Asus Sabertooth 990 FX R2.0 - CPU Amd FX 8350 con Dissi. Scythe Mugen 2 - Ram 16GB Corsair Vengence LP (8x2) -VGA Radeon HD 5870 - 3 HD Maxtor 500gb + WD 500gb + Hitachi 1000gb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro