DOMANDA Overclock AMD FX 8320

Pubblicità

Ov3rlordRAGE

Nuovo Utente
Messaggi
114
Reazioni
14
Buona sera a tutti :ciaociao:
Vorrei overcloccare il mio fx 8320 ad una frequenza di 4500 mhz (se volete consigliarmi frequenze migliori vi ascolto volentieri), le specifiche del mio computer le trovate
← qui a sinistra

Grazie in anticipo :)
 
Ciao io ho il tuo stesso processore, ma come scheda madre una Asus M5a97 evo.
Io sono partito da 4ghz con queste impostazioni:
http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/336340-pareri-su-overclock-fx-8320-a.html

Al momento sono fermo, mi serve un dissipatore migliore di quello che ho (CM SF524) per proseguire.
Con la mia configurazione, impostando 1.40 di Vcore i 4500 li regge; però, non ho testato la stabilità con IBT per via della temperatura che schizzava velocemente oltre i 65 gradi.
Ti conviene arrivarci per gradi, magari parti da 1.35 e molti CPU a 21 e vedi se regge facendo 3-4 cicli di IBT impostando very high o maximum.

Se hai altre domande chiedi pure.

Ciao.
 
Il mio dissipatore è un CM Hyper 612S. Quindi mi consigli di partire dal voltaggio massimo attuale (1.38/1.392) ed arrivare gradualmente ad 1.40?
 
Il mio dissipatore è un CM Hyper 612S. Quindi mi consigli di partire dal voltaggio massimo attuale (1.38/1.392) ed arrivare gradualmente ad 1.40?

Si, prova a 4300 e vedi come si comporta il sistema, se fila tutto liscio alzi. Io farei così.
Ovviamente non mi ritengo responsabile del tuo overclock :D
 
Nel mio bios ci sono una miriade di impostazioni di overclock, se magari qualcuno mi può dire come muovermi all'inizio...
 
Non sono mai arrivato a nulla così... vorrei un overclock "su misura". Se chiedo troppo potete anche chiudere il post o non rispondere e cerco altrove.
 
ciao, ecco il mio bios

ypn2.jpg
 
Prima non devo fare alcun test di stabilità? Tipo ibt o linx?
Un'altra cosa: misuro le temperature della cpu con Aida64 extreme engineer edition e mi fa per esempio 43 gradi, poi le vado a misurare con coretemp e mi fa 29, 34, 35; sempre più basse di aida. Di quale misurazione mi devo fidare?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top