overclock amd athlon xp 3000+

Pubblicità

Stargate

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Bentrovati!
sono proprio ignorante in materia e per questo sto chiedendo il vostro aiuto
come posso overcloccare il mio procesore amd athlon xp 3000+
scheda madre asus av78x-la e 1024Mb di memoria ram ddr-sdram
Grazie

Bentrovati!
sono proprio ignorante in materia e per questo sto chiedendo il vostro aiuto
come posso overcloccare il mio procesore amd athlon xp 3000+
scheda madre asus av78x-la e 1024Mb di memoria ram ddr-sdram
Grazie

io ho provato a overclokkare il mio athlon xp 2800+ ma si e' rivelato ostico.... se sei fortunato hai il moltiplicatore sbloccato (ma qua puoi andare su solo di un buon pezzettone al colpo).
non sono riuscito a stare stabile a piu' di 200 mhz in piu' dei miei 2ghz di default.
se provi stai attento ai mhz del pci-agp che salgono man mano che sali con i mhz. io ho abbandonato per la paura di dargli il colpo di grazia

io ho provato a overclokkare il mio athlon xp 2800+ ma si e' rivelato ostico.... se sei fortunato hai il moltiplicatore sbloccato (ma qua puoi andare su solo di un buon pezzettone al colpo).
non sono riuscito a stare stabile a piu' di 200 mhz in piu' dei miei 2ghz di default.
se provi stai attento ai mhz del pci-agp che salgono man mano che sali con i mhz. io ho abbandonato per la paura di dargli il colpo di grazia

Quella mobo ha i fix, quindi nn c'è il problema dell'overclock dei bus PCI-AGP ;)

vi dirò di più
ho montato in anteprima un dissipatore migliore invece temp della cpu arriva fino a 90 gradi.Sono esagerati vero?
cosa puo succedere in questo caso
P.S. ho messo la pasta termica

vi dirò di più
ho montato in anteprima un dissipatore migliore invece temp della cpu arriva fino a 90 gradi.Sono esagerati vero?
cosa puo succedere in questo caso
P.S. ho messo la pasta termica

non e' che usi speedfan per vedere la temperatura?
ogni tanto segna dei valori sballati... a 90 gradi penso che il pc si riavvii da solo oppure sei propio al suo limite di sopportazione

sto usando Pc Wizard2008
ho provato a rimettere il dissipatore
forse avevo sbagliato qualcosa(troppa pasta termica,penso)
ora la temperatura è scesa a 63 gradi quando la cpu lavora al 100%
comunque si puo overcloccare questo processore o no ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro