OverClock Amd Athlon Xp 2400+

Pubblicità

Hck190

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Salve Ragazzi, allora io ho un Amd athlon xp 2400+, una mobo MSI kt6v...vorrei overklokkarlo..ma...anche cn la scheda madre che avevo prima mi dava problemi. Potevo alzare l'fsb max a 141mhz, dopo si crashava il pc e nn ripartiva piu..ora con questa posso anche alzarlo da windows con il prg della scheda madre..ma...arrivo max a 148x15.0(133mhz x 15.0 predefinito)e tocco i 2.2ghz , dopo qualche sec. si riavvia tutto di botto...raga..cosè????la cpu????? nn credo sia quella..xo'...HELP !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue:

le ram non possono essere visto che reggono di fabbrica fino a 166mhz. le temperature come sono? hai i fix?

Hck190 ha detto:
Salve Ragazzi, allora io ho un Amd athlon xp 2400+, una mobo MSI kt6v...vorrei overklokkarlo..ma...anche cn la scheda madre che avevo prima mi dava problemi. Potevo alzare l'fsb max a 141mhz, dopo si crashava il pc e nn ripartiva piu..ora con questa posso anche alzarlo da windows con il prg della scheda madre..ma...arrivo max a 148x15.0(133mhz x 15.0 predefinito)e tocco i 2.2ghz , dopo qualche sec. si riavvia tutto di botto...raga..cosè????la cpu????? nn credo sia quella..xo'...HELP !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue:

Il 2400+ è una CPU che può essere portata comodamente attorno ai 2200 Mhz
quindi a 147 x 15 ......... oppure se hai una mobo che lo permette ( non sicuramente la tua ) 200 x 11 ...... :figo: :figo: :figo:
oltre nascono problemi perchè necessita overvoltare, cambiare dissipatore, etc .... :ueue: :ueue: :ueue:
Si direbbe che hai comunque una CPU nella norma anche se non in grado di andare oltre ai 2120-2140 Mhz senza perdere stabilità ....
il riavvio è un segno di clock troppo alto ......... :muro: :muro:

la mia mobo tiene max 200mhz di fsb con 15.0 di moltiplicatore..ma ho notato che per 200 mhz di clock..non mi cambia la vita...questa immagine allegata fa vedere ciò che uso...nn so quanto avrebbe retto cn quelle imp :D

Hck190 ha detto:
e che farsene di soli 130 mhz in piu ?

O ti accontenti o lo tieni al clock normale ..... :D :D :D
fai tu come meglio credi ...... :ueue: :ueue: :ueue:
d' altronde non c' è altra soluzione ...... :muro: :muro: :muro:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro