Overclock AMD Athlon 64 X2 Dual Core 3800+ 2,00 Ghz

Pubblicità

peppe18

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao.
riesci a postare le immagini del bios?falle con una fotocamera e poi vediamo,magari non 2,6ghz ma qualcosa si può fare:D
per quanto riguarda il dissipatore,mi sa che hai quello di serie,da 600w e 14cm penso sia l alimentatore;)

no intendo il dissipatore sopra il processore;)
comunque devi prima vedere le temperature che ottieni con coretemp e avviando ibt o linx(sono programmi di stress)se passi i 65° ferma il test e rinuncia all oc...

ok come temp vanno bene...

comunque da bios prova così:
overclock mode: async
cpu frequency 220
pcie frequency 101
entrambi gli spread spectrum disable
memory clock il più basso possibile
dram voltage 1,85
primary graphic adapter pcie

poi vediamo il resto;)

Ok fatto ha raggiunto 2.20 Ghz e facendo il test della temp (sempre standard) Core#0 54-56 Core#1 50-53....possiamo aumentare un altro po? se si come? ....Comunque se l'unico problema dell' overclock è la temperatura che potrebbe fondere i pezzi.....il case aperto non potrebbe andare bene? XD

sali a 230 di cpu frequency e poi 240.tenendo uguali gli altri parametri.
non fondi niente,semplicemente rovini e potresti rovinare irrimediabilmente;)

Test con 2.40 ghz standard core#0 59-61 C core #1 57-59 C, me l'ha dato come successo....posso aumentare ancora?...devo cambiare qualche valore? :D (ho solo aumentato la CPU frequency....e con il case aperto non cambia niente XD)

ok a 2,50 ghz il test mi da successo core#0 max 63 C core #1 max 62 C però durante il test è uscita una finestra: Gestione finestre dsktop ha smesso di funzionare...che devo fare ora? aumento...cambio qualcosa? :D (il problema della gestione finestre non l'ha fatto piu dopo il riavvio :) )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro