Overclock AMD Athlon 64 3200+

Pubblicità

Frank_The_One

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve a tutti...ho un AMD Athlon 64 3200+ (core Venice) su una Asus K8V-X, socket 754. Di default la CPU lavora a 2200 Mhz, con moltiplicatore x11, bus a 200 Mhz e link HyperTransport a 800 Mhz. La CPU è raffreddata dal dissipatore originale AMD. Se volessi overcloccarla, su quali parametri dovrei intervenire? E quale frequenza potrei raggiungere con il raffreddamento ad aria? Grazie a chi mi risponderà!

il modo piu veloce per overcloccare è alzare la frequenza del bus di pochi Mhz alla volta fino a trovare una frequenza stabile puoi farlo dal bios, armati di tanta pazienza ti consiglio di trovare qualche programma ed eseguire l'operazione da windows, poi devi fare attenzione se aumentando la frequenza del bus aumentano la frequenza del HyperTransport e della ram in tal caso devi variare i settaggi anche per questi parametri il discorso è abbastanza lungo leggi qualche guida prima di provare e se non capisci qualcosa chiedi.
La frequenza massima che puoi raggiungere dipende molto dalla fortuna ogni processore fa storia a se, non credo che andrai oltre i 2500 Mhz con il dissipatore originale stai attento alla temperature la tua cpu non deve superare i 69°

Il mio caro Amd athlon 64 3200...sono tristissimo :(, non ti conviene occarlo guadagneresti poco in termini di prestazioni,senno cambia dissipatore e occalo come ha detto denerio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro