Overclock AMD Athlon 64 3000+

Blast3r

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti.
Ho letto il forum per cercare delle risposte ma nei post simili non ne ho trovate. Voglio cimentarmi nell'oc e come vedete ho un amd 3000+@1.800MHz montato su un'ASUS A8V-E SE. Vorrei portarlo almeno a 2GHZ (anche se so che va oltre, ma mi accontento). Premetto che capisco un pò di PC e che ho già smanettato nel bios per testare un pò il campo; di fatti vi riporto quanto trovato: allora, nel bios posso modificare il clock della cpu (min 200-max 400 MHz) e il moltiplicatore (max 9... :boh:). Non posso però cambiare il valore di FSB che è fisso a 200 (o 220 non ricordo ma controllo dopo). Ora, vorrei chiedere a voi che in oclocking siete molto più istruiti di me come posso alzare un pò la frequenza con ciò a mia disposizione senza andare a perturbare il sistema?
Altra cosa che vi domando: in altri forum che ho visitato ho trovato dati della stessa CPU diversi dal mio (FSB variabili anche impostati a 295 e moltiplicatori a 10, quando il max mio e a 9), dipende dalla MB? Grazie
 

Blast3r

Nuovo Utente
7
0
Ok grazie mille!:)
Scusate se ho aperto un post ma come vedete è il mio primo accesso al sito e non avevo trovato queste guide..

Cmq grazie del niubbo..:asd:
Saluti!
 

smayor

Utente Attivo
47
0
ho il tuo stesso procio, ho scaricato i vari programmi, cpu z, s&m, ecc ma volevo sapere una cosa. Con scheda madre asus a8n-e, video ati radeon x300 (che cambierò presto con una 1950 xt) e ram pc 3200 ddr 400 che impostaz mi consigliate??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!