DOMANDA Overclock amd a10 5800k??

Pubblicità
b4cb23c9f1f7a6bb47f92a7ed911081e.jpg

Ecco le ram, freq stock 1333 attuale 1151

Inviato da HUAWEI SCL-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Scusate ma poi ieri sono andato a dormire presto
Allora, se imposti APU FREQUENCY a 200, il MULTIPLIER a 20, con APU VOLTAGE in OFFSET MODE, CPU OFFSET VOLTAGE in AUTO e le RAM alla corretta frequenza, che succede?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Mi imposta le ram a 2133mhz e non mi da la possibilità di abbassare la frequenza oltre 1600mhz (frequenza stock ricordo 1333mhz)
e0adf7891ee5f29c901ca8c586a6ac1c.jpg
1f063fb2a5a0f112ad600cae640347c7.jpg

Inviato da HUAWEI SCL-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

devi modificare il ratio l'ho detto 150 volte cliccaci e scrivi 40 e dai invio l'apu frequency va a 100

Ok prova a vedere se con la tastiera ti fa scrivere

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Io scrivo 40 premo invio e mi mette 38
(Su apu multiplier), cosi ho provato ad alzare la frequenza, ho salvato, windows é partito, ho fatto partire ibt e ho fatto 15 cicli, ed é risultato un sistema stabile.
34c8bebb15582cf57ae251f4c0b47a9b.jpg

Se non erro dovrei essere a 4ghz come si vede dalla foto sulla voce: target cpu speed o mi sbaglio?
a7e3aa548f6aea162cbd59da371a71eb.jpg

Ultima modifica:
Infatti ricordavo bene.
Oltre i 38 non ti fa impostare quindi bisogna agire sul FREQUENCY.

Non riesco ad aprire le immagini con questa connessione del cacchio...
Mi dici a quanto viaggia il Vcore?
Lo trovi in HWMONITOR sotto il menù a tendina relativo alla mobo.
Le temperature come stanno messe?
Non postare immagini, scrivimelo nel testo...

Infatti ricordavo bene.
Oltre i 38 non ti fa impostare quindi bisogna agire sul FREQUENCY.

Non riesco ad aprire le immagini con questa connessione del cacchio...
Mi dici a quanto viaggia il Vcore?
Lo trovi in HWMONITOR sotto il menù a tendina relativo alla mobo.
Le temperature come stanno messe?
Non postare immagini, scrivimelo nel testo...

Cpu vcore min=0.888 max=1.476
Le temperature sono sui 60gradi secondo coretemp

Ma glielo abbiamo fatto fare pure prima e si era impallato tutto, sto oc sta diventando un parto xD poi perché la tua mobo non prenda i molti oltre 38 rimane un mistero. Comunque devi tenere aperto coretemp assieme a cpu-z oppure hwmonitor durante il test, bada che non devi superare i 72°

Ma glielo abbiamo fatto fare pure prima e si era impallato tutto, sto oc sta diventando un parto xD poi perché la tua mobo non prenda i molti oltre 38 rimane un mistero. Comunque devi tenere aperto coretemp assieme a cpu-z oppure hwmonitor durante il test, bada che non devi superare i 72°

Hw monitor segna 102 gradi, ma a causa delle.brutte esperienze avute non ci faccio molto affidamento, core temp segna max 55gradi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro