overclock amd 64 x2 4000+

• Autore discussione Autore discussione kelu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Hai 25a sui 12v con un picco massimo dell'ali di 350w...mnnnnn non so fino a che punto ti convenga fare overclock rischi di bruciare l'alimentatore, posta l'intera configurazione così vediamo

Io avevo un alimentatore prima (anzi l'ho ancora) che aveva 16A sulla 12V e con la stessa config e una 9600 GT girava a meraviglia. Sono stato però un incoscente ad usare un ali cosi sul mio PC:sisi::sisi:

Frizz hai ragione!! il dissi è un ghiacciolo!! è più freddo dello scheletro del case!!! -.-
mi devo preoccupare per i dati sballati?
edit : uooops!!! il bios mi riporta un messaggio di errore che sembra anche preoccupante! "*Warning: System BOOT Fail*
Your system last boot fail or POST interrupted
Please enter setup to load default and reboot again.
F1 to continue
DEL to enter Setup"

il dissi lo devi toccare nelle heatpipe vicino al processore :ok:
per il messaggio dal bios,forse hai esagerato con l oc

per l'errore ho fatto così, ho reimpostato tutto normale, riavviato, reimpostato a 230 e riavviato di nuovo e fila tutto liscio!
ok il dissi dove dici tu non mi sembra affatto a 50 gradi!!!

no dovresti risettarle in modo che siano il più vicino possibile a 800,però t consiglio di farlo una volta che trovi un buon oc.io per esempio un x2 4200+ l ho portato a 3ghz senza toccare il voltaggio

800????? la mia è a 533!!!!! frizz passo passo!!!
quindi, dici di aumentare la freq processore finchè non da errore, poi la ram?

imposta la ram a ddr2/400 (sarebbero 200*2,quindi 200 come la cpu frequency)e poi sali con la cpu frequency.praticamente se arrivi fino a 266 e sei stabile,le ram saranno anche loro a 266*2,cioè 533,quindi sfruttate alla perfezione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro