overclock amd 64 x2 4000+

• Autore discussione Autore discussione kelu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sono alte anche a clock originale...non riesci a procurarti un dissipatore after market sui 25/30 euro?in ogni caso puoi provare a salire ancora per vedere fin dove riesci ad avviare windows...:ok:

se è tutto d alluminio sì...prova a impostare cpu frequency a 240 e poi 250 e vedere se si avvia

azz fa così schifo quello di fabbrico? :cav:

:sisi: quelli stock non sono molto indicati per l'overclock, poi dipende anche dalla dimensione interna del case e dal ricircolo corretto dell'aria

ma se scalda troppo cosa rischio? :)

nella maggior parte dei casi si pianta il sistema e basta, con un ccmos ritorna tutto a posto, solo in remoti casi si raggiunge la rottura della cpu ma con le mb moderne questo rischio è improbabile (ma non impossibile) per via di meccanismi di protezione presenti su di essa. In parole povere appena la mb rilva temp troppo alte stacca tutto in automatico

un dissipatore da consigliarmi per il mio processore ( ah ma sono di facile montaggio? vorrei farlo da me)?
ora sono a 240 di freq e si avvia tranquillamente!
a 250 le temperature sono 55 e 70...
troppo rischioso lasciare le impostazioni così?

un dissipatore da consigliarmi per il mio processore ( ah ma sono di facile montaggio? vorrei farlo da me)?
ora sono a 240 di freq e si avvia tranquillamente!
a 250 le temperature sono 55 e 70...
troppo rischioso lasciare le impostazioni così?

temperature troppo elevate ed è strano che il sistema non si pianti mi sorge il dubbio che i sensori non diano la temperatura corretta in ogni caso per non richiare termina di fare esperimenti in oveclock per il momento, per i dissì puoi chiedere nella sezione "raffreddamento" e comunque sono molto facili da montare

ti conviene, ricomincia a fare esperimenti quando avrai un buon dissì così potrai fare un confronto con le temp

coretemp che temperatura ti da alla voce tjmax?prova ad aprire il case e vedere se c è polvere nel dissipatore ;-)

dov'è il tjmax?
si ricordo ci fosse un pò di polvere!!!
prendo un pennello e la pulisco! dato che lo apro, vi devo postare qualcosa riguardo al dissi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro