overclock amd 64 x2 4000+

• Autore discussione Autore discussione kelu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
mmh....e se dovessi cambiare scheda grafica? dovrei cambiare anche ali?

esatto.ma prima di cambiare scheda video vedrei a quanto può salire il processore,perchè così te ne possiamo consigliare una decente per tirare avanti prima di un cambio completo,idem per l alimentatore,su cui però non risparmierei perchè quello resta :ok:

sisi chiaro, però anche la scheda video rimane nel caso di un cambio completo no? infatti anche su quella non è che volessi risparmiare più di tanto!

sisi chiaro, però anche la scheda video rimane nel caso di un cambio completo no? infatti anche su quella non è che volessi risparmiare più di tanto!

ma la scheda video la cambi più facilmente a mio modo di vedere.quindi se prendi una hd4670 avresti un ottimo miglioramento senza essere cpu limited e la paghi 60 euro.io invece ho una hd4850 e mi sta già strettina con alcuni giochi,quindi personalmente la sconsiglio a chi la vorrebbe prendere ora e andrei direttamente su qualcosa di più soddisfaciente :sisi::sisi:

si è a 90nm con il tdp a 125w, il vcore è già impostato al massimo consentito dalla mobo:

20100109134925_Immagine2.jpg

20100109135059_Immagine3.jpg

20100109135121_Immagine4.jpg

EDIT:
La 4850 per il full Hd è sottodimensionata ma per risoluzioni inferiori è un ottima scheda :)

ma vabbè io sono di quelli che un titolo lo giocano anche al minimissimo dei dettagli se è un gioco che merita!!! perciò diciamo che non cambio spesso componenti!

il mio pocessore è brisbane 65nm
dopo provo i primi settaggi!

si è a 90nm con il tdp a 125w, il vcore è già impostato al massimo consentito dalla mobo:

sei andato nel bios alla voce advanced,disabilitato tutti gli spread spectrum e am2boost,impostato overclock mode su cpu e pcie async,secure virtual machine su disable e memory option su 266?
poi su chipset configuration,imposta nb link speed a 600 e poi sali di fsb,magari impostando chipset voltage a 1,30 :ok:

ma vabbè io sono di quelli che un titolo lo giocano anche al minimissimo dei dettagli se è un gioco che merita!!! perciò diciamo che non cambio spesso componenti!

io invece non ci riesco :lol::lol: vuoi per passione,vuoi per curiosità,vuoi per voglia di qualcosa di nuovo e più potente,ma qualcosa la cambio sempre :asd::asd:

ok fatti i primi cambiamenti! ora?
purtroppo io ho un badget molto ristretto in alcuni periodi perciò mi devo adattare! certo avendo qualche euro di più farei come te!

come l hai impostato?cpu-z alla voce cpu e alla voce memory cosa dice?
ora dovresti scaricare ibt linpack e vedere se sei stabile e di quanto salgono le temperature ;-)

imposti la memoria utilizzata a metà,e fai fare almeno 5 cicli per vedere le temperature che ottieni...hai il dissipatore originale amd o altro?
comunque non mi sembra tu abbia overclockato,coretemp rileva ancora il bus speed originale...hai fatto save & exit?

sisi fatto save & exit...comunque per sicurezza ricontrollo
ho fatto il test ibt al massimo della memoria utilizzata ( ma è normale che me ne rilevi solo 1 giga e non due come dovrebbe essere?) e le temperature massime sono 50 e 64°

impostando cpu speed a 220,dovrebbe risultarti con cpu-z 2310mhz alla voce core speed...

ops! avevi ragione!!! :D era a 200 la freq!! ahahahh pardon! ho corretto e ora infatti segna 2310MHz! sto facendo il test! appena finisce posto le temperature

Pubblicità
Pubblicità