Overclock AMD 5200+ con abit NF-M2SV

Pubblicità
è arrivata, sto tentando di reinstallare windows, ma al 34 minuto di installazione periferiche si spegne e devo riprovare.. cosa può essere? a parte il fatto che la scheda video schiaccia i cavi Sata? Adesso ho provato a staccare stampante, usb, bluethoot e tutto. Ho lasciato l'indispensabile. Non penso sia l'ali o le temperature. L'ali lo utilizzavo con solo VGA e funzionava e lho provato anche su di un altro pc e andava. Ora provo a togliere la VGA. Consigli?

come faccio a capire se il cmos clear è avvenuto con successo?
Ora ce lho smontata.. ma nel caso se devo provarla la provo con la ram è il procio ci metto il 3800+ invece che il 5200+

capisco, e a cosa può essere legato il problema che il pc si spegne automaticamente quando: (metto in ordine cronologico)
1) all'avvio del vecchio windows(scheda madre vecchia) al controllo dei nuovi driver da installare, si spegne il pc.
2) all'installazione di windows, all' "installazione periferiche" si spegne il pc.
3) mentre cerco di installare ubuntu 10.10 a metà del caricamento iniziale, quando ci sono i 5 pallini che si illuminano e si spengono, si spegne il pc.

forse sono riuscito ad aggiornare il bios. E i sa che il probleva stava nel chipset che non veniva riconosciuto, adesso è da un po' che lo sto facendo funzionare e sembra tutto apposto.. faccio qualche test migliore domani o lunedì e se poi funziona tutto alla grande, pensiamo all'overclock ;-)

Penso di aver capito. Praticamente col 3800+ non da nessun tipo di problemi e viaggia a 2ghz esatti. Mentre col 5200+ viaggia a 2,6ghz invece che 2,7, secondo me perchè il bios non essendo aggiornato lo riconosce come il vecchio 5200+, quello a 90nm, io ho quello a 65nm e si vede che incompatibilità. Tranne che in modalità provvisoria. Volevo chiederti se sai come, settare moltiplicatore in questa scheda madre e tutte le impostazioni relative alle ram.

ho aggiornato il bios all'ultima versione, ma il problema persiste.. come si potrebbe fare? Adesso ogni tanto non parte nemmeno col 3800+. Chissà cosa può essere.. il bios è aggiornato, tutti i componenti funzionano perchè ne sono sicuro, non penso sia windows perchè con la vecchia funziona, bisognerebbe reinstallarlo, ma dato che è partito una volta e i driver ci sono dovrebbe andare sempre.. quando la situazione si stabilizzerà penserò a reinstallare. La scheda madre penso che se abbia qualche problema si bloccherebbe subito, senza nemmeno partire, e ora ti sto scrivendo dalla modalità provvisoria che parte senza problemi..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro