Overclock AMD 2400+

Electro

Nuovo Utente
23
0
Ciao,

Ho qualche (molte) domande relative all'overclock del mio pc...

Passiamo alla configurazione:

_Procio: AMD 2400+
_Scheda Mamma: A7V8X
_RAM: Imprecisate cmq 512

Il resto credo non sia rilevante...

Purtroppo avendo i chipset Via non mi è facile seguire la procedura descritta in questa stessa sezione, ovvero, non ritrovo il campo in cui settare FSB/RAM : 1:1 o dove Fixare per proteggere gli altri componenti...

Insomma.... stò coso manco a sparargli son riuscito ad overclokkarlo :muro:

Qualcuno ha idee e/o suggerimenti?

Grazie

Electro
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
allora prima di tutto questa mobo non ha i fix ovvero se overclocchi alzi anche agp e pci, in genere, ma dici in genere agp e pci sopra i 75/37.5 cominciano a fare problemi......

e tenere overckloccati agp pci e di conseguenza anche tutti gli altri bus, accorcia un po la vita dei componenti......

cmq inpostando nei bios i campi che determinano le frequuenze e i timmigs delle ram in manual potrebbe comparirti un menù nascosto con la coce per mettere in sincrono cpu e ram.....
 

emawind84

Utente Attivo
212
0
carloccio ha detto:
allora prima di tutto questa mobo non ha i fix ovvero se overclocchi alzi anche agp e pci, in genere, ma dici in genere agp e pci sopra i 75/37.5 cominciano a fare problemi......

e tenere overckloccati agp pci e di conseguenza anche tutti gli altri bus, accorcia un po la vita dei componenti......

cmq inpostando nei bios i campi che determinano le frequuenze e i timmigs delle ram in manual potrebbe comparirti un menù nascosto con la coce per mettere in sincrono cpu e ram.....

scusa se mi intrometto nel tuo topic ma senza che ne apro un'altro volevo sapere, l'Hybrid Booster della mobo Asrock K7S8XE R 3.0 (http://www.asrock.com/product/product_k7s8xe_r3.htm) è tipo un fix che blocca la frequenza agp e pci? Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!