Overclock Aiuto!

T

Tix666

Ospite
Sempre una alla volta... :)
Per i fix, ci siamo....bravo... ;)
per le ram in sincrono....è come hai detto tu...se riesci dovresti OC il procio portando il FSB fino alla freq di default delle tue ram, che è 266,5 MHz, che in 1:1 vuol dire :
266,5x16 = 4.2GHz :eek::D

Difficile.....:rolleyes: la ram così funziona a clock di default e dovrebbe tenere, ma il procio no, almeno non credo, senza aumentare il Vcore...:)
:D:D
 

crazyboy

Nuovo Utente
18
0
ok. perfetto..grazie delle info importantissime!!
per il VCORE .. tu mi consigli di non toccarlo assolutamente oppure .. come posso ritoccarlo senza mettere ARROSTO tutto?
 
T

Tix666

Ospite
crazyboy ha detto:
ok. perfetto..grazie delle info importantissime!!
per il VCORE .. tu mi consigli di non toccarlo assolutamente oppure .. come posso ritoccarlo senza mettere ARROSTO tutto?
Prego, prego....:D:D:D
Per il Vcore....se lo alzi, alzi di conseguenza anche la temp del procio...:rolleyes::D
Prima di alzarlo di solito si verifica la stabilità dell'OC, e se non risulta stabile si alza del minimo possibile, poi si ritesta, monitorando la temperatura...e via così fino al raggiungimento della stabilità...o alla cottura del procio....:eek::D
:D:D
 

crazyboy

Nuovo Utente
18
0
ok... capito.. procedo per piccoli passi
cmq sia.. quanto può essere il margine di aumento max che posso dare al VCORE (ovviamente a piccoli passi) ...per non arivare a COTTURA?

Domanda 2: si possono impostare i tempi di LATENZA eccc. delle RAM?
 
T

Tix666

Ospite
Allora....:D
domanda 1 - non lo so, non c'è una regola matematica... :boh::)
domanda 2 - si, si possono impostare....:rolleyes:
:D:D
 

crazyboy

Nuovo Utente
18
0
grazie per la risposta alla domanda 1.. allora provo poco per volta ed ogni volta testo stabilità e quant'altro.. CON SUPERPI a 32Mb... tenendo d'occhio la temperatura :D

per la risposta 2.. c'è qualche thread o qualche sito .. che mi possa spiegare come ottimizzarle..e cosa sono? :boh: :confused:
 

crazyboy

Nuovo Utente
18
0
ho postato qualche messaggio fa una CPU-Z con i parametri della memoria... e guardando sempre quella di altri li ho visti mooolto diversi..
anche in questo caso non devo farci caso ..oppure.. la loro è ottimizzata e la mia no?
 
T

Tix666

Ospite
crazyboy ha detto:
ho postato qualche messaggio fa una CPU-Z con i parametri della memoria... e guardando sempre quella di altri li ho visti mooolto diversi..
anche in questo caso non devo farci caso ..oppure.. la loro è ottimizzata e la mia no?
Non penso, avrai visto cpuz di amici con le DDR normali, che hanno tempi di latenza + bassi dei tuoi....che hai le DDR2, caratterizzate al momento da tempi di latenza più elevati...tutto normale...;);)
:D:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!