overclock 8800 GT

Pubblicità
Perchè a me le memorie a + di 930 non salgono?:boh:
e se metto un dissipatore tipo Accelero S1, risolvo qualche problema?
Grazie:help:

risolvi in temperatura, ma se non ti sale per driver o artefatti, non risolvi nulla.........cmq le memorie ALMENO a 1GHz dovresti arrivarci

Mi introduco nella discussione :D.
Ero qui che cercavo di occare la mia scheda al massimo, però quando sono arrivato a 700 Mhz per il core, ho iniziato il test (per testarla lanciavo il primo livello di Crysis) e per quelche minuto tutto bene poi il gioco ha smesso di funzionare col classico messaggio "Crysis ha smesso di funzionare" l'ho chiuso ed è apparso il messaggio che i driver video avevano smesso di funzionare ed erano stati riavviati, è stato un caso oppure l'oc può anche dare problemi coi driver? :look: io ho gli Xtreme-G 177.41, come prestazioni sono ottimi. Comunque le temperature non andavano oltre i 62°.

Mi introduco nella discussione :D.
Ero qui che cercavo di occare la mia scheda al massimo, però quando sono arrivato a 700 Mhz per il core, ho iniziato il test (per testarla lanciavo il primo livello di Crysis) e per quelche minuto tutto bene poi il gioco ha smesso di funzionare col classico messaggio "Crysis ha smesso di funzionare" l'ho chiuso ed è apparso il messaggio che i driver video avevano smesso di funzionare ed erano stati riavviati, è stato un caso oppure l'oc può anche dare problemi coi driver? :look: io ho gli Xtreme-G 177.41, come prestazioni sono ottimi. Comunque le temperature non andavano oltre i 62°.
...no no...non è un caso,con vista è così quando crasha per overclock!

puoi usare rivatuner oppure gpu-z

meglio ancora everest ULTIMATE EDITION

Le memorie, alzale ancora!!!
Almeno un 2050MHz dovresti farlo!!!

Ok poi provo con le memorie a 2050, ma ma se non reggono a 2000 :cav:.
Il core a 690 va bene per tenere le memorie a 2050? oppure non c'entra niente il core con le memorie? :D

Ho bisogno di un aiutino :help:.
Ho provato anche con le memorie a 2050 dopo circa 10 minuti di gioco (forse meno) lo schermo è diventato tutto a righe verdi e ho dovuto riavviare (non devo preoccuparmi vero? :look:).
Comunque c'è qualche suggerimento per farmi raggiungere stabilmente un 2000-2050 Mhz sulle memorie oppure se non sale non c'è niente da fare? :(

Ho bisogno di un aiutino :help:.
Ho provato anche con le memorie a 2050 dopo circa 10 minuti di gioco (forse meno) lo schermo è diventato tutto a righe verdi e ho dovuto riavviare (non devo preoccuparmi vero? :look:).
Comunque c'è qualche suggerimento per farmi raggiungere stabilmente un 2000-2050 Mhz sulle memorie oppure se non sale non c'è niente da fare? :(

la tua è gigabyte? se si hai un comodo tool nel cd che era in bundle per modificare agilmente i voltaggi. un voltaggio più alto permette stabilità a frequenze più alte ma anche mooolto calore in più. quindi si raccomanda l'uso di un dissi non stock. se non è gigabyte puoi sempre flashare il bios e modificare manualmente i voltaggi ma se non sei pratico rischi di ritrovarti con un elegante fermacarte al posto della scheda video:sisi:

comunque io non riesco ad andare oltre i 700 di core ma gli shader anche a 1800 reggono

La mia è un'asus, versione con dissipatore potenziato, le temperature sono buone. Non sono pratico a flashare i bios quindi evito :lol:. Vedrò di provare anche io a far salire un pò gli shader indipendentemente dal core.
P.S: Su un sito l'hanno portata a 750 Mhz per il core e 2200 Mhz per le memorie! :shock:. Azzo

La mia è un'asus, versione con dissipatore potenziato, le temperature sono buone. Non sono pratico a flashare i bios quindi evito :lol:. Vedrò di provare anche io a far salire un pò gli shader indipendentemente dal core.
P.S: Su un sito l'hanno portata a 750 Mhz per il core e 2200 Mhz per le memorie! :shock:. Azzo
ah la asus col glaciator, molto buona:sisi:

comunque sul web ci sono varie guide, magari dai un'occhiata.
oltre i 720 di core è quasi impossibile senza vmod. c'è gente che arriva anche a 850 con voltaggi esagerati ma ovviamente sono sotto liquido se non LN2:look:

EDIT: mi correggo arrivano anche a 950
http://www.hwbot.org/quickSearch.do?hardwareId=GPU_1233

hai la stessa vga mia.....ma credo che ti crashi non per le memorie, ma per il core....

che frequenza hai?

Io con la Asus en8800gt ho raggiunto al max con stabilità i seguenti valori:
GPU - 710Mhz
Ram - 2020MHz
shader - 1700Mhz

Cmq il componente più difficile da oc è la gpu, con vista 64bit bastano pochi mhz in più o meno e i driver vanno in crash.

ora sto a 690 per il core, 1980 per le memorie, sembra stabile... però mi piacerebbe arrivare a 700 o più per il core e 2000-2100 per le memorie :D
P.S: devo ancora provare a occare soltanto gli shader
P.P.S: azz è vero 950 Mhz per il core :shock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro