overclock 8800 GT

Pubblicità
ora sto a 690 per il core, 1980 per le memorie, sembra stabile... però mi piacerebbe arrivare a 700 o più per il core e 2000-2100 per le memorie :D
P.S: devo ancora provare a occare soltanto gli shader
P.P.S: azz è vero 950 Mhz per il core :shock:

Per la gpu fai step di pochi mhz alla volta e vedi come si comporta, le ram dovrebbero arrivare a 2000 senza troppi problemi, per gli shader dovresti arrivare a 1650mhz senza il minimo problema. Oltre questi valori vai a piccoli step e vedi e occhio alle temp. A volte bastano pochi mhz in più o in meno per avere stabilità.

Ok ora ricomincio con qualche prova...
Comunque le temperature mi sembrano ok, anche overcloccando non è cambiato molto, massimo ho visto 63°

Ok li lascio sincronizzati con il core :D.
Ho testato a fondo fino a 695 Mhz... fin qui è stabile...
Per testarla fino adesso facevo il primo livello di Crysis, diciamo 20 minuti di gioco, però se invece facessi uno dei due graphic test del 3dmark vantage andrebbe bene oppure è troppo poco?

Ok li lascio sincronizzati con il core :D.
Ho testato a fondo fino a 695 Mhz... fin qui è stabile...
Per testarla fino adesso facevo il primo livello di Crysis, diciamo 20 minuti di gioco, però se invece facessi uno dei due graphic test del 3dmark vantage andrebbe bene oppure è troppo poco?

Tu fai così:
trova la frequenza massima lasciando gli shader in sincrono,poi sganciali e continua a salire con gli shader.
Non ti aspettare miracoli però....
Per testare l' overclock Crysis va benissimo,un giro al 3DMark comunque non fà male....

Ohoh eccola stabile a 700 Mhz per il core :D, ha retto per tutto il primo livello di crysis e per un test grafico di 3dmark quindi penso sia apposto. Grazie a tutti dei consigli :), ora provo a salire solo con gli shader e poi passo alle memorie, ma vale la pena salire soltanto con gli shader? oppure è sufficiente quello che sono già saliti col core?

hai gli shader a 1750 dato che hai il core a 700......credo che basti....

cmq salire con gli shader, specie di poco, non serve a nulla.
La cosa è diversa invece per le memorie.

Ok gli shader li ho lasciati la, le memorie invece a 1990 Mhz sono stabili mentre a 2000 Mhz no :lol:, vabbe mi accontenterò :D
EDIT: sempre aperto a consigli :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro