Allora ho degli aggiornamenti. Praticamente la mb che avevo comprato con l'8700k aveva un problema all'audio così l'ho ridata indietro ad amazon e lo stesso giorno ho sentito che uscivano i nuovi processori ryzen+. Così ho pensato di aspettare l'uscita e confrontarli con l'8700k. Una volta usciti sono arrivato alla conclusione che per me la scelta migliore resta l'8700k così, approfittando anche del calo del prezzo, ho comprato una z370 gaming 7 e dopo una settimana anche un nuovo dissipatore a liquido: il corsair h100i v2. Oggi ho riprovato a fare l'overclock ma, mettendo il vcore a 1.280, prime 95 crashava, invece mettendo il vcore a 1.3 prime 95 non è più crashato. Così l'ho lasciato andare per 10 minuti e ho visto che hwmonitor segnava di massima 84 e si era stabilizzato sugli 81°. Ma quando ho cliccato sulla scritta in alto a destra "test" per poi fare pausa, è apparsa la schermata blu di windows e mi si è riavviato il pc. Devo continuare ad alzare il vcore piano piano oppure devo fare altro?
EDIT: Mi sono scordato di dirti che ora non da più quel problema dei thread su prime 95, sono tutti verdi.
EDIT: Mi sono scordato di dirti che ora non da più quel problema dei thread su prime 95, sono tutti verdi.
Ultima modifica: