DOMANDA Overclock 8700k

Pubblicità

MidNight_

Utente Attivo
Reazioni
91
Punteggio
51
Salve a tutti stavo pensando di fare un po' di oc del mio nuovo 8700k. Volevo chiedere prima di tutto se posso farlo, infatti ho fatto dei test sulla temperatura e con un masterliquid lite 120 sto sui 50-55 gradi su prime 95. Volevo portare la cpu ad 4/4.2ghz. Secondo voi ci riesco pur non avendo un dissipatore buono?

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

cpu vcore a 1.280
cpu clock ratio a 47x

salva ed avvia così e guarda stabilità e temperature con 10 min di prime95 smallftt
se passi i 95° ferma tutto

cpu vcore a 1.280
cpu clock ratio a 47x

salva ed avvia così e guarda stabilità e temperature con 10 min di prime95 smallftt
se passi i 95° ferma tutto
allora scusa se rispondo solo ora ma in questi giorni sono stato impegnato. Per quanto riguarda l'overclock, dopo aver impostato tutti i dati il pc si avvia e con una temperature neanche tanto male, il problema sorge quando avvio prime95. Sembra come se alcuni thread(o almeno penso siano quelli) non partano. Per farmi capire la schermata di prime95 dovrebbe essere come nella foto sole che quando l'avvio io alcune di quei quadrati verdi sono rossi con scritto a fianco "not running". Le temperature restano più o meno a 50° ma da quanto ho capito non stanno lavorando tutti i thread. Dopo pochi secondi che lo lascio andare appare la schermata blu di windows e il pc si riavvia.
Allego la foto di quando lo uso senza oc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro