Overclock 6850

Pubblicità

THERMALTAKE COMMANDER

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
40
Ragazzi sto occando la mia 6850 della sapphire con MSI Afterburner.
Ho portato il core a 850 e la memoria a 1100.
In idle gira intorno ai 35°Gradi e con 3DMarak 11 ho raggiunto i 65°Gradi...
A quanto dite di portare la memoria??? non voglio ridurgli molto la vita xk mi deve durare un bel pò!
Vi faccio una domanda sul voltaggio (nn ne capisco niente):
Con HWMonitor in idle mi da 0.95v e in gaming e 3DMark 11 mi da 1.15?Va bene?

bell'overclock! ma secondo me potresti spingerla un altro pò fino a 900mhz
Io invece ho ordinato una che ha 860mhz core base clock, conto di spingerla fino a 1000mhz perché ho letto che si può arrivare fino al 32% in più ;)

salire con le ram non da grossi benefici,sali di core
fino a 920 dovrebbe tenere senza problemi.hai ancora margine

Con ventola al 75% ho raggiunto i 57°Gradi in 3DMark con Core a 900MHz e ram a 1000MHz! In idle 42°Gradi!
Dite alzarla almeno un po la memoria?

Ma posso tenerla a delfaut mentre navigo e cose varie e poi mettere il profilo overclock mentre gioco?

Ho fatto una partita a splinter cell conviction una mezzoretta a 1680x1050 con dettagli alti!
sfruttata all' 89% a raggiunto i 54° con ventola al 75% !!!
Dite di alzare ancora il Core?

il vcore a quanto lo hai messo?

secondo me puoi ancora salire, considerato che io la mia 5850 con votlaggio base l'ho portata a 1000 di core (da 725 stock),
dovresti controllare bene le temperature..

il test definitivo fallo con msi afterburner...

Puoi salire..io con voltaggio stock sono riuscito ad arrivare a 940 di core e 1150 di memorie..e se do un pelino in più di vcore arrivo a 980\1200..

Ho letto in giro che spesso si hanno problemi quando si tocca il voltaggio!
Fino a quando non lo tocchi, l'OC non da problemi diciamo...Non voglio combinare guai; Se aumentando il voltaggio potrei arrivare a 950 però ce probabilità che rovini qualcosa ALLORA NO!!!!
Quindi ripeto la domanda:Lo alzo il voltaggio?
-Se si' di quanto? E come? Da msi afterbuner non me lo fa toccare.

devi andare sulla cartella di msi afterburner, aprire MSIafterburner.cfg e demi mettere "1" alla voce unlockvoltage control ed unlock voltage monitoring. poi salvi e riavvii il programma

così facendo lo potrai modificare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro