overclock 6600 gt bfg pci ex

Pubblicità

XMARTEX

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
arisalve a tutti..

sto un po' smanettando sui clock della scheda video..premetto che è la prima volta che lo faccio.. di default erano 525 / 1.050

ma secondo voi è normale che la suddetta salga a 560 / 1.12 mhz ? ..
e non si è fermata !! ...prima di continuare a salire volevo chiedere per non combinare danni... :D
grazie come al solito..

XMARTEX ha detto:
arisalve a tutti..

sto un po' smanettando sui clock della scheda video..premetto che è la prima volta che lo faccio.. di default erano 525 / 1.050

ma secondo voi è normale che la suddetta salga a 560 / 1.12 mhz ? ..
e non si è fermata !! ...prima di continuare a salire volevo chiedere per non combinare danni... :D
grazie come al solito..

Beh, il risultato è molto buono! Fai conto che ho una scheda uguale, ma con default 500/1000. Ora sono a 560/1060, tengono bene, tu puoi salire di più.
X testarle devi giocare x un po' o cmq usare un bench tipo 3dmark, e verificare che il pc non si blocchi (di solito sintomo che il core è troppo spinto) e che non si verifichino artefatti (delle frame rovinate, o l'intera immagine rovinita) che invece dipendono dalla memoria troppo spinta.
Nel caso puoi sempre sostituire il dissipatore originale con uno migliore, questo aiuterebbe.

Ti sono stato utile?;)

ok...MI - TI- COOOOO
inoltre vedo che hai anche tu a8nsli e amd64 3000+ ...potresti essere la mia guida per iniziare l'overclock del cpu :love:
anche tu bfg? quando la presi ne sapevo meno di adesso di overclock.. mi attiro' la dicitura overclokkata di fabbrica.. rimasi un po' male pero' vedendo che tutte le schede ormai si possono overclokkare con il programmino ,indi la bfg mi aveva anche levatolo sfizio di farlo :( ...poi vedendo che ad esempio i dissipatori per ram in CU sono veramente abbondanti e il dissi + ventola uguale ad un 'altra scheda che dalla prova comparata risulta la migliore..sono rimasto soddisfatto... dopo la tua risposta e vedendo un po' le frequenze in giro..ancor di piu' ! ...chissa' 2 in SLI ...:chupachup ??!! :lol:

XMARTEX ha detto:
ok...MI - TI- COOOOO
inoltre vedo che hai anche tu a8nsli e amd64 3000+ ...potresti essere la mia guida per iniziare l'overclock del cpu :love:
anche tu bfg? quando la presi ne sapevo meno di adesso di overclock.. mi attiro' la dicitura overclokkata di fabbrica.. rimasi un po' male pero' vedendo che tutte le schede ormai si possono overclokkare con il programmino ,indi la bfg mi aveva anche levatolo sfizio di farlo :( ...poi vedendo che ad esempio i dissipatori per ram in CU sono veramente abbondanti e il dissi + ventola uguale ad un 'altra scheda che dalla prova comparata risulta la migliore..sono rimasto soddisfatto... dopo la tua risposta e vedendo un po' le frequenze in giro..ancor di piu' ! ...chissa' 2 in SLI ...:chupachup ??!! :lol:

He he! Compagni di gioco?:lol:
Cmq la mia Gt non Bfg, ma expert vision, e non può salire quanto la tua. Stavo già riflettendo sull'acquisto di una seconda, ma preferisco aspettare che i prezzi scendano viste le nuove uscite di nvidia!
Cmq x quanto riguarda l'oc della cpu... Ehm...
Sono una frana su questa architettura, ma ho avuto un ottimo risultato!
Potrei spiegarti cosa ho modificato, in ogni caso riusciresti bene.
Ora devo scappare, se vuoi chiedi pure, c'è sempre qlc pronto a risp. Oppure chiedi in privato, ma domattina parto e torno in rete tra qlc giorno.
Ciao!

in effetti dopo 20 minuti di gioco a FARCRY con impostazioni alte ...si vedono un po' di artefatti.. mi sa xche' si surriscalda.. forse con uno zalman sulla scheda e un po' di area in piu' nel case..potrei andar meglio ...:p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro