overclock 5850

Pubblicità

liberodaniele

Utente Èlite
Reazioni
195
Punteggio
95
In questi giorni provavo ho iniziato a overcloccare la mia sapphire 5850 (modello reference) e sono arrivato a portarla a 1 ghz sul core e 1300 mhz per la memoria con tensione a 1,199 (ho usato sapphire tixx). Se provo a salire ancora con la frequenza diventa instabile e crasha con 3dMark 2011. Quanto potrei ancora salire con un overvolt maggiore??
p.s. temperatura massima 65°C

Il Vcore cerca si stare sotto i 1.22V... comunque 1Ghz è un ottimo risultato! Le RAM credo puoi lasciarle così... non credo ti cambi tanto in termine di prestazioni...

Con la mia non vado oltre i 950Mhz...

Grazie per il consiglio, penso che proverò a mettere 1,1V, voglio superare il ghz!

---------- Post added at 16:13 ---------- Previous post was at 16:00 ----------

come non detto con 1050mhz crasha anche con 1,20V :(

Massi che 50mhz in più forse non sono nemmeno 1FPS... non ti cambia tanto... se sei stabile a 1Ghz e hai buone temperature... sei ok!

Massi che 50mhz in più forse non sono nemmeno 1FPS... non ti cambia tanto... se sei stabile a 1Ghz e hai buone temperature... sei ok!

volevo tirarla il più possibile per battere a 3dMark 11 una 6870 e dire "ho veramente speso bene i miei soldini, non valeva la pena sganciare 20€ in più per una 6870!" :D

La nostra cara 5850 le prende in directx11 purtroppo... ma continua ad essere un'ottima scheda! Per avere quasi 2 anni alle spalle va alla grande!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro