Overclock 4790k su Msi z97m gaming

Pubblicità

sl45i

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
55
Salve ragazzi, per chi ha esperienza riuscireste ad indicarmi i parametri da modificare per effettuare l'overclock del 4790k su questa piastra msi z97m gaming???

di default con il turbo attivo quindi a 4.4ghz il vcore è 1.288v mi sembra eccessivo, per un buon overclock quali parametri devo modificare oltre al voltaggio? considerate che per ora mi interessa solo l'overclock in maniera esclusiva della cpu in quanto le ram sono già di natura a 2400mhz (g.skill sniper).

Attendo vostri aiuti in quanto non so bene come muovermi con tutti questi parametri nuovi.

Visto che le ram sono già al massimo, oltre al voltaggio puoi alzare il moltiplicatore. Quel voltaggio non è alto se consideri che va a 4.4. Se vuoi andare oltre il voltaggio sarà la prima cosa da alzare.

si ma io sono riuscito a farlo andare a 4.4ghz con turbo disattivato ad 1.21v ma ho toccato solo il voltaggio ed il moltiplicatore, non ci sono altri parametri da modificare???

Perfetto allora prova con questi settings per i 4.5 GHZ, successivamente bencha per 3 ore con Aida.

CPU Vdroop Offset Control 75%
Intel C State Disabled
C1E support disabled
EIST disabled
VCCIN Voltage 1.750
CPU Core Voltage 1.25
CPU Ring Voltage 1.150
CPU Ratio 45
CPU Ratio Mode Fixed Mode
Turbo Disabilitato
CPU Cache Ratio/Ring Ratio 40

- - - Updated - - -

Dimenticavo la cosa più importante, in caso di bsod con errore 101/124, aumenta il vcore a step di 0.005 finché non trovi stabilità..MAX 1.30v e MAI sopra gli 80°
Che dissipatore hai?

Ultima modifica:
grazie per i parametri proverò subito. io ho un corsair h80i gt, con aida di solito ho intorno ai 70° in full... con prime95 dopo 6 minuti di test le temperature schizzano sopra i 90° è affidabile come test?

Visto che le ram sono già al massimo, oltre al voltaggio puoi alzare il moltiplicatore. Quel voltaggio non è alto se consideri che va a 4.4. Se vuoi andare oltre il voltaggio sarà la prima cosa da alzare.

Stock su quattro core fa 4.2 ghz, quel voltaggio è molto alto, è la mobo che in Auto esagera, con una tensione così si arriva a 4.7/4.8 Ghz su quattro core, anche di più se la cpu non è scarsa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro