Overclock 3ghz Q6600, Sto impazzendo!

Pubblicità
il b3 ha tjmax a 85°.se viene rilevato 100°,le temperature rilevate partirebbero da 100° invece che da 85°,quindi da 100°-35°(un esempio,35° è la distanza in quel momento dei core dal tjmax)da 65°,quando dovrebbe essere 50° ;)

ahn ma ora ho capito cosa intendi! no hai un po' frainteso. io non intendevo il fatto di abbassre il tjmax in quanto sballavano i risultati ma da dove tiri fuori tjmax del b3 (85°C) e del g0 (90°C).. lo stesso ad esempio fai con i phenom ii o i i7-i5.. cioè te sai sempre quale è il tjmax giusto. io volevo proprio chiederti: da dove tiri fuori i valori di tjmax? perchè sul sito intel ci sono i tcase. hai capito ora cosa intendo? =)

okey ragazzi buone notizie.. dopo aver rimosso il quintale di polvere sul dissipatrore, aver cambiato pasta termica e aver aggiunto uan ventola in immissione ho ottenuto temperature accettabili.
Sono riuscito anche ad effettuale l'overclock a 3ghz raggigiungendo la stabilità. ho settato così:

FSB: 333mhz
Multiplier: 9x
Tutte le funzioni di risparmio energetico come speedstep, C1E, vanderpool su off
PCI EX freq: 101mhz
Vcore voltage: +50mv
Dram Freq: 667mhz
FSB/Dram ratio: 5:4
Timings: 5-5-5-15
in questo modo le ram mi lavorano a 850mhz su 1066disponibili e ho ancora un buon range per salire di OC cambiando dissipatore.

Le temperature hanno ragigunto il picco massimo di 70°C dopo 30cicli consecutivi con linx e ne sono pienamente soddisfatto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro