Overclock 3800+ X2 Dual Core

Pubblicità
DANY 76 ha detto:
danno?????:boh:
al massimo perdi qualcosina in prestazioni ma niente di +!

danno forse è esagerato..:) ma volevo capire la differenza tra asicrono e sincrono.. faccio un sempio:

1) faccio salire sia il fsb e la ram 1:1 ed arrivo con il procio da 2000 a 2200 e la ram a 440 (ddr pc3200);

2) faccio salire solo il procio da 2000 a 2200 tenendo la ram il più possibile vicino alla freq. di default(200*2=400).

ovviamente le prestazioni saranno inferiori nel secondo caso immagino...:look: ma di quanto?? per ottenere prestazioni più vicine al primo caso devo far salire ancora la freq del procio? :boh:

Sicuramente se sale anche la freq delle ram le prestazioni migliorano ma bisogno tener conto della stabilita delle ram e dei timing a cui le devi portare..
Aumenti la freq e devi diminuire i timing..fai i bench e vedi cosa è meglio

con AMD si perde pokissimo a stare in asincrono...si parla di decimi/centesimi di secondo ad un superPI...nn credo ne risentirai mai di ciò!!;)

9joker6 ha detto:
danno forse è esagerato..:) ma volevo capire la differenza tra asicrono e sincrono.. faccio un sempio:

1) faccio salire sia il fsb e la ram 1:1 ed arrivo con il procio da 2000 a 2200 e la ram a 440 (ddr pc3200);

2) faccio salire solo il procio da 2000 a 2200 tenendo la ram il più possibile vicino alla freq. di default(200*2=400).

ovviamente le prestazioni saranno inferiori nel secondo caso immagino...:look: ma di quanto?? per ottenere prestazioni più vicine al primo caso devo far salire ancora la freq del procio? :boh:
dello 0,1% perdi di prestazioni.

Nulla da fare...:cry: Ho fatto esattamente come nelle 6 voce datomi ma il pc, appena inizia a caricare windows si riavvia...e cosi fino all'infinito...uffa nn riuscirò mai a farlo...che scoraggiamento...:cry:

chivu ha detto:
Nulla da fare...:cry: Ho fatto esattamente come nelle 6 voce datomi ma il pc, appena inizia a caricare windows si riavvia...e cosi fino all'infinito...uffa nn riuscirò mai a farlo...che scoraggiamento...:cry:
imposta 1.5v sul processore.

strano che ti hanno dato un processore così s****to.

most_wanted ha detto:
magari 1,5V è un po troppo...i 3800X2 salgono bene...1,45 dovrebbe essere piu ke sufficiente!:D
si ma l'so non gli parte...

o ha messo qualcosa male o ci ha detto male le voci.

prova a 3x l'htt.

Ho fatto come ha detto Ludus e Most, ho lasciato le 5 voci invariate (compresa cpu voltage 1.45) ed ho cambiato solo il parametro Hiper transport frequency da 4X a 3X. Il pc si è acceso e sembra andare tutto ok. Ora posto qualche screen di cpu-z cosi mi dite se le frequenze ram e tutto il resto vanno come dovrebbero. Guardatele con attenzione e ditemi se sto rischiando qualche cosa per favore. Ho notato solamente l'alzamento di temperatura con il probe della cpu 4-5 gradi ed un paio di gradi sulla mb.Questo a pc appena acceso.Ora farò le prove giocando e vi dirò.Ditemi se tutto è ok per favore.

fa un super PI e vediamo come va..le ram sarebbero basse a 170mhz...o ci tiri i timings o devi trovare un divisore piu adatto alle tue esigenze...o andare a FSB 289*9 e sempre col divisore 133 le ram ti vanno a 190mhz...già guadagni qualcosa!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro