Overclock 3800+ X2 Dual Core

Pubblicità
allora il cpu multipler devi metterlo a 10x non a 4x.

poi divisore ram è da te Memclock index value (Mhz) che devi impostare a 150 o altrimenti se non c'è 150 a 133mhz. nel caso si può fare una prova a 166 però staresti over 200mhz con le ram e non so se tengono anche se dovrebbero farcela tranquillamente, intanto cerchiamo la configurazione sicuramente stabile.

metti il TRFC a 16 invece che 12 come stà ora.

poi l'htt è Hyper Transport Frequency che devi impostare a 800mhz.

Ludus ha detto:
allora il cpu multipler devi metterlo a 10x non a 4x.

poi divisore ram è da te Memclock index value (Mhz) che devi impostare a 150 o altrimenti se non c'è 150 a 133mhz. nel caso si può fare una prova a 166 però staresti over 200mhz con le ram e non so se tengono anche se dovrebbero farcela tranquillamente, intanto cerchiamo la configurazione sicuramente stabile.

metti il TRFC a 16 invece che 12 come stà ora.

poi l'htt è Hyper Transport Frequency che devi impostare a 800mhz.
1)Memclock index value mhz mi parte da 200 e arriva sino a 600 (che faccio?)
2)TRFC dove lo trovo? cosa è?
3)hiper transport fraquency mi da 1x fino a 5x poi auto. Questi 800mhz nn ci sn

200*4=800mhz
Ludus intendeva dire l'HTT a 4x ;)
TRFC lo trovi sui settaggi delle ram oppure c'è scritto Row Refresch Cycle Time...impostalo a 16

Ricapitolando altrimenti mi perdo (ditemi se scrivo cose inverosimili però):
1)Cpu frequency (bus) 260
2)Cpu voltage (vcore) 1.45
3)Cpu multiplier 10X
4)Row refresh cycle time (trfc) 16
5)Memlock index value 200 (nn ci sono 150 tantomeno 133...parte da 200)
6)Hiper transport frequency 4X

Basta così? Sono 6 passi da seguire? Sn giusti come li ho scritti? Provo?Nn c'e' altro?:cav: :doh:

no nn provi..xke le ram nn le puoi mettere a 260mhz!!devi trovare il divisore e mi sembra strano ke la tua mobo nn li abbia...guarda meglio!
quando li hai trovati prima provi a 166 (il ke vuol dire ram a 215mhz) poi al max metti 133 ke xo sarebbe davvero poco xke le ram vanno a 172mhz in downclock!

fa così..va sul sito asus e vedi se ci sono bios piu recenti del tuo e se c'e fai un flash...aggiornandolo dovresti avere delle migliorie!;)

most_wanted ha detto:
no nn provi..xke le ram nn le puoi mettere a 260mhz!!devi trovare il divisore e mi sembra strano ke la tua mobo nn li abbia...guarda meglio!
quando li hai trovati prima provi a 166 (il ke vuol dire ram a 215mhz) poi al max metti 133 ke xo sarebbe davvero poco xke le ram vanno a 172mhz in downclock!
Ora mi sn confuso al max.....:boh:
Delle 6 voci che ho scritto mi dici quale sn sbagliate e cosa altro devo cercare...?
Ora provo a fare un aggiornamento della mobo.vado a vedere

most_wanted ha detto:
la voce del divisore x le ram..il resto va bene ma le ram le devi settare nn con il rapporto 1:1 ma 4:3--->fsb:ram
Ok. Senti. Alcune domande. Per caso devo installare qualche programma che ho sul cd della mobo per trovare questa voce?
Quale delle 6 voci scritte prima è sbagliata,me la indichi?
Ho trovato la versione del bios nuova, ora come faccio a vedere quella che ho se nn è la stessa?

fermi tutti! :D penso che gli metta 200 fino a 600 perchè considera come ddr.

quindi ddr600 sarebbero 600mhz e ddr200 sarebbero 100mhz. quindi prova a mettere ddr300 o ddr266 se non c'è il 300.

Ludus ha detto:
fermi tutti! :D penso che gli metta 200 fino a 600 perchè considera come ddr.

quindi ddr600 sarebbero 600mhz e ddr200 sarebbero 100mhz. quindi prova a mettere ddr300 o ddr266 se non c'è il 300.

Quindi metto tutto come le 6 voci che ho scritto prima? Potete controllare x bene se devo fare esattamente quello che ho scritto? Aspetto il vostro ok prima di procedere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro