Overclock 3800+ X2 Dual Core

Pubblicità

ballanz89

Utente Èlite
Reazioni
3
Punteggio
58
Salve, ho un processore Athlon X2 Dual Core 3800+...
Nessuno sa come overcloccarlo al meglio?
E magari quale programmino per farlo e se non chiedo troppo anche le istruzioni?:rolleyes:
Grazie e ciao!:)

Si, ok ho scaricato quei 2 programmi (everest e cpu-z)....:sisi:
Ora se volessi cominciare a OC da dove devo partire??:boh:

A parte che non hai indicato i componenti del tuo sistema...ad ogni modo metti le ram in asincrono, HTT a 4x (o 3x) e comincia a salire con il FSB testando la stabilità con SuperPI e magari Prime95...quando vedi che il pc freeza o si riavvia significa che la cpu ha bisogno di più volt, quindi alza il vcore di piccoli passettini alla volta (di 0,05) :ok:

non dimenticarti di controllare le temperature e cerca di non superare 1,55 di vcore cpu se sei ad aria :ok:

Amd 64 x2 3800+ manchester
4x512 ram kingstone ddr 400
asus a8n-e nforce 4 ultra
7600 gs 256 mb ddr 2
ali 550w
hd maxtor 80 gb sata

Sono alle primissime armi e non ci capisco nulla e dico nulla.Vorrei aumentare i miei mhz,se possibile,senza avere problemi di rotture pc o cose simili.Se potete darmi passo passo cosa fare dal bios ve ne sarei grato. Nn aspiro ad arrivare al max.Ma una cosa megatranquilla che non mi darà mai problemi...Grazie.:help:

La prima del bios che nn si vede bene,quella un pochino tagliata in testa sono le ram. Le ho messe a 400 con latenza 3 (per default la scheda le dava 333 latenza 2.5) cosi mi accettano il dual channel 128-bit come da screen.
Spero di aver messo a vs disposizione dati a sufficenza...Vi prego aiutatemi ad alzare un pochino questi mhz senza che mi succeda nulla al pc...cosi posso giocare anche ai vecchi giochi che nn accettano il dual core...

GiaNMaRKo ha detto:
:ot: xkè i vekki gioki nn girano su dual core :skept: questa mi giunge nuova... ma dici davvero :cav: :ot:
sfruttano solo 1 core.

Chivu impostare i valori come ti ho detto nell'altro topic.

Chivu impostare i valori come ti ho detto nell'altro topic.[/QUOTE
Il bus a 260 (nel mio bios dovrebbe essere cpu frequency)
Molti a 4x (mio bios cpu multiplier)
vcore 1.45v (mio bios cpu voltage)
htt 4x (non so dov'e)
divisore ram processore 3:4 (non so dov'è)
Mi puoi confermare i primi 3 e spiegarmi dove si trovano gli ultimi 2?
Ho postato le immagini del mio bios prima. Grazie.
Sicuro al 100% che nn c'e' bisogno dello zalman x la temperatura?il mio dissi con ventola che ho postato va bene?

Iron ha detto:
Come ram non sei messo benissimo...
Iron un passo x volta...se avessi molti euri la storia cambierebbe...
Con quello che ho mi aiutate x favore, senza che si vanno a creare problemi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro