Overclock 3090 ventus 3X OC

Pubblicità

Andrea1992ita

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
22
Buongiorno ragazzi, un consiglio da chi sicuramente ne capisce più di me.
Ho appena comprato una msi 3090 ventus 3x 24gb OC.
Domandone.. Secondo voi è inutile andarla ad overcloccare in quanto già overcloccata di suo di fabbrica oppure volendo si può migliorare ancora di più andando ad aumentare i valori tramite msi afterburner?
Grazie mille.
Vi lascio qualche dettaglio in più magari vi è utile:
Processore i9 10900
64 memoria ram
850 w alimentatore.

Domandone.. Secondo voi è inutile andarla ad overcloccare in quanto già overcloccata di suo di fabbrica oppure volendo si può migliorare ancora di più andando ad aumentare i valori tramite msi afterburner?
Grazie mille.
Processore i9 10900
64 memoria ram
850 w alimentatore.
Segui questa guida.
Io sono riuscito a raggiungere +100Mhz sul core e +150Mhz sulle memorie abbassando il voltaggio di 50mV sulla mia 3070.

Ultima modifica:
Grazie mille.
Processore i9 10900
64 memoria ram
850 w alimentatore.
Motivo per il quale vuoi overclockare sta bestia di gpu?? Non fai fps adeguati?

Alimentatore 850w.... quale??

Per avere quella spinta in più a livello di fps. Anche se di base già di suo è ottima.
Comunque ho risolto, anche non seguendo il tutorial che mi hai inserito, ho eseguito l overclock andando ad aumentare di +10 il core e +50 la mem, alla fine ho ottenuto un +100 e un +250, con una temperatura che non supera i 70 gradi.
L ho testata sia su benchmark, e sia in game.. Al momento non risulta mi dia problemi.. Ho giocato per ben 30 minuti.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro