DOMANDA Overclock 3080 Strix

Pubblicità

OneShotAgain

Utente Attivo
Reazioni
80
Punteggio
46
Ciao a tutti,
da 1 settimana ho finito il mio custom loop e le temperature del sistema sono notevolmente diminuite. Monto come GPU un Asus Strix 3080 0C.Ho appena eseguito un test su time spy raggiungendo temp max di 64 gradi. Temperature delle memoria invece 75.Penso che ci possa essere margine per fare un pò di overclock. Mi date dei consigli su che software utilizzare? Afterburner rimane un software valido o meglio usare Gpu tweak della stessa Asus?

Grazie in anticipo

EDIT: Impostando un profilo ventole più aggressivo sono sceso da 64 a 59. Per quanto riguarda le memorie da 78 a 72.

Ultima modifica:
Ok. Ho provato ma penso di non aver fatto bene qualcosa
Gpu Z Stock
Gpu Z Stock.JPG
Time Spy Bench
Stock.jpg
In Afterburner ho underclocckato la scheda di 280mhz e impostato la curva in questo modo
AB.JPG
Gpu Z (Undervolt)
Gpu Z Undervolt.JPG
Time Spy Undervolt
Undervolt.jpg
Per quanto riguarda le temperature in entrambi i test si sono attestate tra i 50 e 55 gradi.
Avete dei consigli per prendere qualcosina in più di prestazioni?
Conf in firma.

Grazie

tu hai ina strtix hai una scheda che boosta a freq altissime e facendo uv praticamente glie le abbassi per questo non hai un aumento di prestazioni è difficile tirare fuori prestazionalmente qualcosa in più sul tuo tipo di scheda devi alzare il clock ancora un pò perchè con quella scheda hai margine. ma sei già al; limite così messa a stock e kla scheda in se già dissipa benissimo

Nel tuop caso si con un UV magari gli abbassi qualcosa magari al livello di temp ma la scheda già da il massimo di suo bosta a sui 2ghz e pochissime schede riescono a farlo a stock e penso che magari gli puoi aumentare di qualche decina dui mhz ma siamo visinissimi al limite del chip in se

Ultima modifica:
Ok. Ho provato ma penso di non aver fatto bene qualcosa
Gpu Z Stock
Time Spy Bench
In Afterburner ho underclocckato la scheda di 280mhz e impostato la curva in questo modo
Gpu Z (Undervolt)
Time Spy Undervolt
Per quanto riguarda le temperature in entrambi i test si sono attestate tra i 50 e 55 gradi.
Avete dei consigli per prendere qualcosina in più di prestazioni?
Conf in firma.

Grazie
Sarò banale...ma ti dico "goditela cosi com'è" che e già tanto

Nel tuop caso si con un UV magari gli abbassi qualcosa magari al livello di temp ma la scheda già da il massimo di suo bosta a sui 2ghz e pochissime schede riescono a farlo a stock e penso che magari gli puoi aumentare di qualche decina dui mhz ma siamo visinissimi al limite del chip in se
Alzare la frequenza in undevolt o stock?.Come temp sto tranquillo alla fine il custom loop fa benissimo il suo lavoro a parte la CPU che non ha guadagnato mezzo grado Boh sto 5800 x è un forno(scusate l off topic)

no i n UV la srtix boosta alto e dovresti i provare a raggiungere la sua freqeunza stock per avere le stesse prestazioni, ma con un voltaggio un pò più basso poi non è detto che le regge quelle freq, che per la tua scheda sono altissime e già al limite dell'instabilità.

L'OC su quella scheda è difficile è già molto spinta

No infatti più alto di 1960 non va
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Tengo stock a questo punto visto che almeno secondo afterburner tocco a tratti i 2010mhz di media sto comunque sui 1950-.Temperatura che toccano a mala pena i 55 gradi

No infatti più alto di 1960 non va
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Tengo stock a questo punto visto che almeno secondo afterburner tocco a tratti i 2010mhz di media sto comunque sui 1950-.Temperatura che toccano a mala pena i 55 gradi
beh la strix è una scheda già che da il massimo di suo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro